Jump to content

Da High Sierra HFS a Monterey APFS


iCanaro

Recommended Posts

  • Support Team

1347086766_Schermata2021-06-09alle00_38_54.png.c89064baebd90688494f33f3aea2ed0a.png103384583_Schermata2021-06-09alle00_39_23.thumb.png.83d473c10cb4afea13ceadb58d9dfad0.png1277918139_Schermata2021-06-09alle00_43_27.thumb.png.256fec25eb64f689ecc3fe80a5764e25.png

 

Tentativo di esperimento riuscito! 

Hack Z170 in firma, con Clover 5136 ho provato ad aggiornare high sierra installato in HFS a monterey, la difficoltà più grande è stata che i kexts compilati poco prima del tentativo, uno di essi mandava immediatamente in kernel panic il sistema al primo riavvio, ma usando i vecchi kexts di catalina, aggiungendo a scopo precauzionale i boot arg -lilubetall -wegbeta poi tutto è filato liscio:emoticon-personaggi:

 

PS: stavo dimenticando, ho creato per i kexts la cartella 12 in Clover

Al momento unico problema pare sia gli injector del BT e del wi-fi

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Visto che è stato aggiunto il supporto a orey anche a LILU, ho da poco compilato i vari kexts, sostituito LILU, WEG, Virtualsmc e AppleALC, tolto i boot-args -lilubetaall -wegbeta

ziorey sia avvia regolarmente, molto velocemente e senza problemi apparenti; unica questione ora è trovare versioni aggiornate o sostituti di questi injector:

BluetoothDevBroadcomInjector.kext BroadcomWiFiInjector.kext

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

punto 1, non capisco cosa ci azzecchi il tuo problema in questo thread

punto 2, prova ad avviare con i kexts ridotti al minimo, solo LILU, WEG, VirtualSMC; oppure il solo FakeSMC

punto 3, per tornare indietro devi avere prima eseguito un backup, per cui lo ripristini, oppure esegui nuova installazione da pendrive di bugsur

al momento altre idee non ho

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
24 minuti fa, A23SS4NDRO ha scritto:

ottimo... tuttavia non comprendo perché Clover su Z170 dal momento che è OC il responsabile affinché tutto funzioni a dovere

Non comprendo cosa ti interessa che bootloader usa uno; a me piace di più Clover, punto. Inoltre in Clover di OC, per quel che mi risulta,  vi è la sola parte dedita al KC e quirks.

Se hai voglia di intervenire senza dire che esiste la tal guida, voilà eccoti servito un esempio  😈 --> https://www.macos86.it/topic/4865-installazione-big-sur/

 

31 minuti fa, A23SS4NDRO ha scritto:

pensa che OC va anche su chipset serie 5 (H57, Products formerly Ibex Peak) 65 nm del 2010 e i3 540 (45 nm, Products formerly Clarkdale)

 

ho i peli dritti al solo pensiero

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, iCanaro said:

Non comprendo cosa ti interessa che bootloader usa uno

Niente di particolare, volevo capire se vi fosse una motivazione dietro oppure una risposta secca del tipo:

 

11 hours ago, iCanaro said:

a me piace di più Clover, punto

 

Ma eccomi accontentato 👌

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.