Jump to content

[Pre-Release] macOS Monterey


Gengik84

Recommended Posts

2 minutes ago, Gengik84 said:

è tutt'ora consigliabile usare i release con beta boot-arg

 

ma quel flag dovrebbe solo dire a Lilu di patchare comunque anche se Monterey non è nel suo codebase, ma ora che è stato aggiunto non serve, come descritto in questo commit

 

https://github.com/acidanthera/Lilu/commit/e22b89297c15b8ad2074a87dffcb7c4b7bcec4c8

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

hai letto quello che ho scritto?

 

Vediamo... forse ora mi credi di più

1048768784_Schermata2021-06-14alle13_19_54.thumb.png.cdec5041cf9d2e26afaab4a0251ee960.png

Il 13/6/2021 at 12:31, Giaccaz ha scritto:

Fatto tutto parte senza problemi, pero rispetto a prima e un po piu lento a caricarsi, con boot-args -lilubetaall era una scheggia.....

@A23SS4NDRO un altra conferma del boot più rallentato con kext beta e quindi senza beta boot-arg...

Link to comment
Share on other sites

Strano, la stessa persona (PMHeart) ha scritto l'opposto qui:

 

https://github.com/acidanthera/Lilu/commit/e22b89297c15b8ad2074a87dffcb7c4b7bcec4c8#commitcomment-51859110

 

Poi ha risposto qua infatti chiarendo che sono le release di 2021.06 che non sono compatibili

 

https://github.com/acidanthera/Lilu/commit/e22b89297c15b8ad2074a87dffcb7c4b7bcec4c8#commitcomment-51867597

Edited by A23SS4NDRO
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Non so... comunque aspetterei la release con i lavori finiti riguardo a Monterey

Essendo beta sono sempre WIP

paradossalmente quei rallentamenti non ci sono con kext release etc...

Sicuramente il tutto sarà migliorato, è solo il male di aspettare 15 giorni alla fine

 

EDIT: ovviamente chi può farlo, dreamwhite per forza maggiore non può farlo per esempio

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

usare quello che funziona meglio per il proprio hack, tutto il resto è aria fritta

sulla z170 con Clover 5136 ultimo commit e kexts ultimi compilati mi si avvia a scheggia senza nessun boot-arg; ma per installare/aggiornare higs sierra a monterey ho dovuto usare -lilubetaall -wegbeta

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Just now, Gengik84 said:

EDIT: ovviamente chi può farlo, dreamwhite per forza maggiore non può farlo per esempio

Giusto, ci sta

 

 

io raccomanderei di non utilizzare quella patch a meno che con i kext aggiornati al master non va, "do not use unless required" per così dire

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@antuneddu

Si certo, non è per tutti uguale ma di fatto è un classico quando ci sono lavori in corso, che le persone possano avere problemi e altri no

 

1 minuto fa, A23SS4NDRO ha scritto:

io raccomanderei di non utilizzare quella patch a meno che con i kext aggiornati al master non va, "do not use unless required" per così dire

si, ovviamente da usare con i kext release e non compilati da master, perchè altrimenti non serve con quest'ultimi

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
3 minuti fa, iCanaro ha scritto:

ma per installare/aggiornare higs sierra a monterey ho dovuto usare -lilubetaall -wegbeta

altra cosa strana, come chi ha rallentamenti

cose che verranno sicuramente risolte per tutte le persone

Tempo permettendo e quindi aspettando

 

Da sommarci anche il fatto che è da aggiungerci un sistema nuovo che è solo alla prima beta

Adesso, iCanaro ha scritto:

qualcuno ha già compilato e provato questo?

https://github.com/acidanthera/BrcmPatchRAM/pull/12

Dreamwhite, l'ha scritto poco sopra affermando che il BT ora gli funziona

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Adesso, Gengik84 ha scritto:

Da sommarci anche il fatto che è da aggiungerci un sistema nuovo che è solo alla prima beta

infatti per essere una prima beta va anche bene; poi normale trovare problemi, ma con calma e la pazienza e capacità dei dev, saranno tutti o quasi risolti 😉

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Gengik84 said:

è tutt'ora consigliabile usare i release con beta boot-arg

 

è abbastanza frequente, più persone affermano che usando i kext release con relative beta boot-arg il boot è più veloce rispetto a usare i kext beta senza boot-arg

Purtroppo tu non puoi farlo per via del nuovo kext aggiunto da poco

Ah, vabbè posso attendere. d'altronde non ho chissà quale fretta di testare Monterey

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
17 minuti fa, iCanaro ha scritto:

non riesco compilare BlueToolFixup; con lilu plugin beta builder esce BRCM ma senza questo kext, con lo script di corp da errore

quando disponibile lo potrò provare sulla Z170

https://www.macos86.it/files/file/27-lilu-plugins-beta-builder/

qui l'ho messo da poco se vuoi...

 

EDIT: @iCanaro dato che c'ero ci ho aggiunto anche ECEnabler

L'ho ricaricato ma con stessa versione, quindi se hai già scaricato, scarica nuovamente...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 ora fa, Gengik84 ha scritto:

L'ho ricaricato ma con stessa versione, quindi se hai già scaricato, scarica nuovamente...

devo riscaricarlo, ECenabler manca; ma comunque ora il BT della Z170 funziona e il boot è sempre velocissimo

 

Schermata 2021-06-14 alle 15.45.15.png

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, A23SS4NDRO ha scritto:

No purtoppo l'unico modo per estrarre BaseSystem.dmg è installare con createinstallmedia e andarsela a prendere dalla cartella BaseSystem nascosta, è circa 1GB di recovery che ho salvato qui:

 

https://drive.google.com/drive/folders/1furf_lVuRvzye5Y81WhI-jXRC8CDMizQ?usp=sharing

Se aggiorni le kext su dortania.github.io/builds agli ultimi commit puoi rimuovere quella bootarg che è solo per situazioni di test

Grazie, speriamo nei successivi rilasci torni il classico DMG...

Link to comment
Share on other sites

  • Gengik84 locked, unpinned and unfeatured this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.