Jump to content

[Pre-Release] macOS Monterey


Gengik84

Recommended Posts

  • Administrators

@A23SS4NDRO le prove sul SecureBootModel furono le prime fatte , come già stato detto senza risolvere sia con disabled sia con default

Alcune persone hanno risolto cambiando e impostando proprio Default

quindi credo che il problema è più vasto...

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
52 minuti fa, A23SS4NDRO ha scritto:

Verifica cosa hai in Securebootmodel...

Disabled....

ma per esempio...

Il 29/6/2021 at 16:02, sumero56 ha scritto:

@Gengik84 riguardo ai kext uso i beta. Secure Boot è impostato come Disabile.

 

Comunque l'avevo anche già specificato per quanto riguardava me..

Il 29/6/2021 at 17:48, Gengik84 ha scritto:

io l'ho Disabled sinceramente ma non da ora.. da tempo ormai

 

Link to comment
Share on other sites

fatta la prova in pausa pranzo ragazzi non si muove foglia sempre riavvio reset nvram ma niente da fare 

 

stasera riprovo a piallare tutto e ci riprovo

allego la efi di OC per non saper ne leggere e scrivere 😂

comunque la si modifichi non parte 

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Non ho ben capito esattamente cosa succede, non riesci proprio ad installare ? la EFI con cui hai installato BS è buona anche per Monterey a meno che non hai modificato qualcosa dovrebbe andare a buon fine. 

Link to comment
Share on other sites

@Eniac ad installare da applicazioni di Big Sur installa su Hd Dedicato ma al riavvio parte a razzo e mi spara fuori 

 

lui mi crea  due cartelle una che chiamo io chiamo Monterey_Test durante la formattazione del disco e l'altra da solo Monterey_Dati 

copio anche la Efi Postata dentro la efi del disco non formattato in apsf 

non capisco

non ha mai fallito un'istallazione quando la efi andava bene 

Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

non hai da copiare la EFI in quel disco, ti basta la efi solita che usi per avviare...

nella gui selezioni un disco diverso

si @Gengik84 anche cosi succede questo

mentre si avviano tutti da Catalina addirittura parte anche high Sierra 

 

9 minuti fa, Eniac ha scritto:

Questo accade anche con l'installazione pulita della beta 2 se ho ben capito , hai provato usando solo i kext e driver assolutamente necessari ? 

@Eniac e si ho provato anche cosi non riesco a capire perché 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

si ma cosa succede di preciso? il problema sarebbe?

19 minuti fa, Perdu ha scritto:

lui mi crea  due cartelle una che chiamo io chiamo Monterey_Test durante la formattazione del disco e l'altra da solo Monterey_Dati 

anche questo è del tutto normale

Link to comment
Share on other sites

@Gengik84 ora ti spiego:

 

1) o l'app nelle applicazioni 

2) preparo il disco con utility disco macOS esteso

3) installo va tutto a buon fine

4) riavvio quando lo chiede e mi trovo nella Cui una cartella Installer 

5) lancio la medesima preciso vado di -V parte inizia a scorrere come con Big Sur solo prima che appaia la mela mi spara fuori

con tutte le efi provate controllo il disco da Big Sur e vedo la struttura di Monterey 

questo è quanto, non mi è mai capitato quando lo ha fatto è perché vi era errore nella efi 

penso di essermi spiegato Doc, non so che dirti 

chiedo scusa se per oggi lascio perdere ho 10 ore di lavoro sulle spalle se vi viene qualche idea fatemi sapere 

domani si prosegue 

Grazie di tutto come sempre

ed anche ad @Eniac sempre gentilissimo 

Link to comment
Share on other sites

@Gengik84 ed @Eniac da nessuna parte sempre la solita storia anche se va un più avanti 

installa la prima parte riavvio adesso verbose fino alla mela continua ad installare quasi a meta mela nuovo riavvio non so se su Monterey sia Normale 

 

al riavvio scorre velocissimo quando si ha l'impressione che ricompaia la mela riavvio 

e punto e a capo 

ho notato con i -v he tarda quando arriva alle voci xpci 

questo è quanto 

ora faccio una prova con la vecchia 0,69 vediamo dove mi porta ma credo sia uguale ce qualcosa in questo Monterey che disturba la finalizzazione dell'installazione Bho 

Edited by Perdu
Link to comment
Share on other sites

18 minuti fa, antuneddu ha scritto:

Ciao , stai provando ad aggiornare sopra BS ? Dovresti forse crearti la usb con l installer , piallare il disco installando da 0

No @antuneddu sto installando da zero ma da applicazioni, mi sa che questo pomeriggio provo con Installer di @Gengik84 piallando tutto di nuovo 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Ma i segreti e misteri dei pc con una configurazione 5136 di Clover sono riuscito ad installare Monterey 

sulla asrock z370 pro4

allego il risultato wifi funge - bluetooth pare fungere - rete Funge 

audio non funge x adesso  Audio adesso Funge 

Si potrebbero avere consigli per OC 

Grazie a prescindere

Monterey test.jpg

audio perdu monterey.jpg

Edited by Perdu
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

49 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

se hai OC 070 non hai da modificare nulla se non aggiungere alle boot-arg -lilubetaall se usi i kext release

ciao @Gengik84, sai Doc non arrivo neanche alla scrivania con OC 070, ci metta quel che ci metta

non capisco perche adesso con Clover e la Pen drive con il tuo Installer   ci arriva e da migliorare, ma ci va e sto scrivendo da Monterey 

Piano piano cercherò di farcela 

pazienza e coraggio non mi mancano 

comunque provo più tardi a fare le modiche consigliate 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

senza vedere il blocco è difficile da giudicare ma per esempio come detto prima potrebbe non caricarti i kext se sono quelli in versione Release per il fatto che ancora non era supportato Monterey

quella boot-arg specifica serve appunto per farli caricare sempre, anche su versioni non supportate

Oppure, senza mettere quella boot-arg, cambi tutti i tuoi kext con quelli compilati che trovi nel pacchetto qui https://www.macos86.it/files/file/7-pacchetto-lilu-plugins/

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

senza vedere il blocco è difficile da giudicare ma per esempio come detto prima potrebbe non caricarti i kext se sono quelli in versione Release per il fatto che ancora non era supportato Monterey

quella boot-arg specifica serve appunto per farli caricare sempre, anche su versioni non supportate

Oppure, senza mettere quella boot-arg, cambi tutti i tuoi kext con quelli compilati che trovi nel pacchetto qui https://www.macos86.it/files/file/7-pacchetto-lilu-plugins/

 

No questi non li ho mai provati avevo qualcosa di tuo ma non riuscivo a scaricarli magari risolvo davvero cosi, comunque @Gengik84 qualsiasi risultato sarà trattato qui in modo che tutti possano usufruirne 

Grazie ma adesso devo riposare qui fuori casa siamo oltre i 40 e chi ha delle precarietà fisiche come me inizia ad annaspare i muri sono roventi prima si era giovani e forti come recita la famosa poesia e ce ne fregava ma adesso queste variazioni pesano tanto 

Grazie per il momento più tardi se rinfresca scarico e riprovo da Pen drive con  OC 070 🙋‍♂️

Link to comment
Share on other sites

buongiorno ho messo -lilubetaall  sembra vada avanti con Open Core dopo una sfilza di diciture Private senza niente affianco e dei blocchi e ripartenza alla dicitura control id 

alla buonora arriva ma schermo nero se spingo qualsiasi tasto sento un segnale acustico 

e devo resettare forzatamente

ha volevo precisare che su Clover per farlo andare ho dovuto eliminare i due .aml da ACPI 

 

Archivio 2.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

aggiungi -wegbeta

33 minuti fa, Perdu ha scritto:

ha volevo precisare che su Clover per farlo andare ho dovuto eliminare i due .aml da ACPI 

perchè hai modificato nuovamente la configurazione, quello che hai rimane da prima salvo tue modifiche.

Link to comment
Share on other sites

46 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

aggiungi -wegbeta

perchè hai modificato nuovamente la configurazione, quello che hai rimane da prima salvo tue modifiche.

doc non andava non partiva proprio solo cosi sono riuscito, 

Link to comment
Share on other sites

  • Gengik84 locked, unpinned and unfeatured this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.