Jump to content

[Pre-Release] macOS Monterey


Gengik84

Recommended Posts

  • Contributor

è gia impostato cosi da sempre , per questo non capivo perche Monterey mi dava disattivato , tra l'altro con la stessa EFI avvio anche BS e Catalina ed in questi risulta correttamente attiva....

Link to comment
Share on other sites

@antuneddu ciao, preferenze di sistema mi ha proposto un aggiornamento alla beta 2 di Monterey, che non sono riuscito in nessun modo ad eseguirlo, però alla gui di opencore mi ha creato un'icona chiamata Macintosh Hd, e se avvio da quella non succede nulla, volevo eliminarla. Comunque dovrei avere un'immagine di Big Sur, credo sia meglio ripristini quella, poi riprovo con Monterey. Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Ho notato che non viene piu visualizzato lo stato della CPU ( temperatura dei core e rotazione della ventola) nonostante il kext SMCProcessor sia caricato regolarmente, tanto per curiosità qualcuno può controllare ?

Schermata 2021-06-30 alle 13.34.43.png

Link to comment
Share on other sites

mi installa tutto alla ripartenza dopo mi sbatte fuori porca misseria, è la beta 2 ho scaricato ieri

recita vers. 17.0.11 e poi a l'icona di Monterey 

 

allego i Link della efi  non capisco cosa ci sia mi sembra di aver fatto tutto seguendo anche i consigli dati aglia altri

la beta 1 neanche per idea provato clover provata con open core al riavvio vedo la cartella instal MacOs ma dopo un po mi spara fuori e riavvio

 

csr-active-config sul config nella parte nvram add

valore -> 00000000

Riavvio e pulisci nvram

fatto

kext aggiornati provato anche con solo quelli che effettivamente dovrebbero servire, provati smbios diversi nada,

se si trova soluzione bene se no si aspetta la beta 3

 

https://www.swisstransfer.com/d/a91231d7-de5c-4afd-975f-a5f4a2641dae

 

Grazie a prescindere

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
54 minuti fa, Perdu ha scritto:

mi installa tutto alla ripartenza dopo mi sbatte fuori porca misseria, è la beta 2 ho scaricato ieri

recita vers. 17.0.11 e poi a l'icona di Monterey 

 

allego i Link della efi  non capisco cosa ci sia mi sembra di aver fatto tutto seguendo anche i consigli dati aglia altri

la beta 1 neanche per idea provato clover provata con open core al riavvio vedo la cartella instal MacOs ma dopo un po mi spara fuori e riavvio

 

csr-active-config sul config nella parte nvram add

valore -> 00000000

Riavvio e pulisci nvram

fatto

kext aggiornati provato anche con solo quelli che effettivamente dovrebbero servire, provati smbios diversi nada,

se si trova soluzione bene se no si aspetta la beta 3

 

https://www.swisstransfer.com/d/a91231d7-de5c-4afd-975f-a5f4a2641dae

 

Grazie a prescindere

Ciao, a quanto pare e' un problema di molti di non riuscire ad aggiornare e non sie' capito ancora bene  il perche' ,ho risolto con Clover 

comunque ho notato un paio di differenze nel tuo config non so se potrebbero fare la differenza 

 

463736715_Schermata2021-07-01alle10_55_44.thumb.png.66aeb460e11bf718c1f30bfe34fb671e.png

 

2089596253_Schermata2021-07-01alle10_54_54.thumb.png.5008c495de63ff0edfac21b7b0fe8502.png 

 

1322820759_Schermata2021-07-01alle10_56_45.thumb.png.3f0e8c8fbdd3ac965a9bd99c8742de07.png

 

Link to comment
Share on other sites

On 6/29/2021 at 2:38 PM, Eniac said:

Si è saputo niente di come bypassare il problema con OC ? 

Basta mettere SecurebootModel = Disabled e parte tutto, anche la beta 2

On 6/28/2021 at 10:53 PM, iCanaro said:

comunque Z170 avviata con il bootloader predefinito, Clover, e subito rilevato aggiornamento 😉 

Dal momento che Clover non ha supporto per SecureBoot, partiva allo stesso modo di Securebootmodel = Disabled

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Ho provato entrambe le soluzioni ma senza risultato, ora non so se una volta ingenerato l'errore cambiando quel parametro la cosa si risolve, a me non ha dato esisto, dovrei rimettere la beta 1 e riprovare , vediamo un po se trovo tempo di farla sta prova...

5 minuti fa, A23SS4NDRO ha scritto:

Vedi se hai Securebootmodel = Default

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Perdu said:

csr-active-config

Questa può stare su 0x0 senza problemi, non serve mettere 0x67, ho appena installato con tutto attivo (Anche ApECID) e va bene. Unico responsabile cambiato (siccome più volte eseguiva macOS installer) è securebootmodel che deve stare su Disabled per questa DeveloperBeta2 (colpa di Apple non di OpenCore)

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

stasera la prima cosa che faccio vediamo se va, e parte perche se non parte, prima chiudo la finestra delle volte invece di partire non voli

 

adesso è due giorni che mi prende per i fondelli, ho letto di tutto prima di chiedere qui

 

Grazie a prescindere comunque

 

a dopo

 

Edited by Perdu
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Eniac said:

Ho provato entrambe le soluzioni ma senza risultato, ora non so se una volta ingenerato l'errore cambiando quel parametro la cosa si risolve, a me non ha dato esisto, dovrei rimettere la beta 1 e riprovare , vediamo un po se trovo tempo di farla sta prova...

Fai installare dalla recovery la Beta2 con il metodo com.apple.recovery.boot spiegato qua:

 

https://github.com/macos86/macos86.github.io/blob/main/installer-guide/mac-install-recovery.md

 

la recovery l'ho estratta e la puoi trovare qui:

 

https://drive.google.com/drive/folders/1LMUsLOTLbrCqnhbigtFR4Srlf2ht0xDx?usp=sharing

 

In sintesi, scarichi BaseSystem.dmg e BaseSystem.chunklist, prendi una penna usb libera, la formatti in FAT32, ci metti la EFI con Securebootmodel su Disabled - poi crei una cartella sempre nella partizione FAT32 chiamata com.apple.recovery.boot e ci copi BaseSystem.dmg e BaseSystem.chunklist. Questo è il metodo ufficiale che utilizza anche Apple per installazioni da webrecovery... prova e facci sapere

Edited by A23SS4NDRO
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
11 minuti fa, Perdu ha scritto:

Ciao @antuneddu ma io sto provando con OC 0.70 è lo stesso che uso con Big Sur ho sistemato il tutto come da consigli di @Gengik84 ad @Eniac sul csr-active-config

 

comunque fa gli stessi scherzi di Clover non sto aggiornando e la Beta 2 completa da zero

ok , ma csr-active-config hai solo 0  controlla come ti ho indicato sopra,  in piu' prova  con Securebootmodel su Disabled 🤗

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • Gengik84 locked, unpinned and unfeatured this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.