Jump to content

[Pre-Release] macOS Monterey


Gengik84

Recommended Posts

  • Administrators
5 minuti fa, T19 ha scritto:

1 la grafica integrata non viene vista nelle info di sistema ma di fatto sembra funzionare.

se funziona , non mi preoccuperei

Ricordiamoci che è sempre una prima beta

5 minuti fa, T19 ha scritto:

L'avvio del sistema e' lentuccio..dopo la comparsa della mela la barra di avanzamento si ferma a meta' e dopo un minuto circa riprende.

 

Sai dove rallenta sul verbose?

Link to comment
Share on other sites

sera baldi giovani 

io mi sono preparato Open Core 0.70 se no tutti mi sarebbero saltati addosso 

senza fare nomi ( @iCanaro ) invece stavolta voglio farmi tutto da solo 

mi dispiace @antuneddu stavolta dillo al doc che l'hai preparato tu il config  🤣🤣

 

P.S. scusate se è poco responso validate nessun errore, per essere autodidatta e di lingua Madre solo Sardo barbaricino, ora ho capito la manfrina 

per non compilarlo tutto ma ciò che mi serve per completare, mi sembrava strano che andavate veloci 

 

Edited by Perdu
  • Like 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

si perche' eri alla 0.6.9. ti mancava solo flavour e non mi ricordo 😁 

se eri alla 0.5.7 e volevi andare alla 0.7.0 conveniva etidare il sample.plist per intero 

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

41 minuti fa, antuneddu ha scritto:

si perche' eri alla 0.6.9. ti mancava solo flavour e non mi ricordo 😁 

se eri alla 0.5.7 e volevi andare alla 0.7.0 conveniva etidare il sample.plist per intero 

si ma nessuno diceva niente, io vedevo che eravate veloci dicevo porca miseria come lo conoscono bene, invece c'era l'inghippo vedi chi mi da un giudizio disinteressato @fabiosun persona in gamba non come quel disgraziato dell'amico mio neanche mi fila più da quando va pesca @iCanaro ascolta a me vieni in Sardegna trovi certi pesci  poi da domenica siamo in zona verde come le tasche della gente 🤣🤣 

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Io ho provato diverse app , specie quelle che uso di più e sono le più critiche, Boardview , Openboard et similia...neanche un problema, sarà fortuna 😄😄 L'unica app che non gira è hackcheck ma è un problema che mi porto dietro da sempre, non c'è mai stato verso di farla funzionare, neanche con Catalina e BigSur,  nonostante il buon @Gengik84 abbia provato più volte a sistemarmela .

Link to comment
Share on other sites

Il 7/6/2021 at 21:57, A23SS4NDRO ha scritto:

Hanno diviso le recovery tra arm e x86, spostandole da AssetData/Restore a AssetData/payloadsv2

1563822480_Schermata2021-06-07alle21_56_14.thumb.png.599a090bf4818ff9f43689e0b2abb8d5.png

Voglio provare a bootare la recovery con il metodo com.apple.recovery.boot

Scusa se rispondo a un messaggio di qualche giorno fa, ma oggi stavo guardando proprio quelle immagini dmg.

Sarebbero l'equivalente di BaseSystem.dmg? Perché provando a convertirle in iso da Linux (sia con qemu-img che con dmg2iso) mi dice che il file è corrotto e non trova qualche cosa specifica UDIF, mentre se uso una recovery di Big Sur riesco a convertire tranquillamente il "vecchio" BaseSystem.dmg.

Link to comment
Share on other sites

Buona domenica , ragassuoli.

Stamattina ho perso un oretta per tirar giu il monte, installaro su un ssd usb , modificando la mia efi mettendo -lilubetaall su boot-args, e opla' il monte pronto ovviamente con i suoi bugs da beta , funziona tutto a livello di hw.

 

 

Schermata 2021-06-13 alle 11.16.30 copia.png

Schermata 2021-06-13 alle 11.17.28.png

Edited by Giaccaz
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Fatto tutto parte senza problemi, pero rispetto a prima e un po piu lento a caricarsi, con boot-args -lilubetaall era una scheggia.....dai mi posso accontentare per oggi.

Prossimamente lo faccio partire in modalita verbose ....ora mi aspetta la pizza e dopo la piscina ( che ci vuole con sto caldo 😛  )

bye bye e buona domenica a tutti....

Edited by Giaccaz
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti,

stamane ho aggiornato i/le kext acidanthera e hanno fixato in pochissimo tempo i problemi di attivazione del Bluetooth su macOS Monterey.

Scaricando l'ultima release master di BrcmPatchRAM, compilandola (Lilu.kext debug e MacKernelSDK nella root del progetto) e iniettando BrcmPatchRAM3+BrcmFirmwareData+BluetoolFixup il bluetooth ha ripreso a funzionare come su BigSur con BrcmFirmwareInjector. Per maggiori informazioni potete consultare il README.md di BrcmPatchRAM (link).

 

Fatta questa piccola premessa, i tempi di boot di Monterey sul mio Crucial MX500 M.2 SATA III attaccato al PC tramite un enclosure USB3 sono decisamente più alti rispetto a quelli di Big Sur (20 secondi per BS e quasi un minuto per Monterey). E' normale?

Ho effettuato una clean install proprio per essere sicuro di non avere un'installazione corrotta. Avete idee?

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

On 6/12/2021 at 12:10 AM, adamantinum said:

Sarebbero l'equivalente di BaseSystem.dmg? Perché provando a convertirle in iso da Linux (sia con qemu-img che con dmg2iso) mi dice che il file è corrotto e non trova qualche cosa specifica UDIF, mentre se uso una recovery di Big Sur riesco a convertire tranquillamente il "vecchio" BaseSystem.dmg.

No purtoppo l'unico modo per estrarre BaseSystem.dmg è installare con createinstallmedia e andarsela a prendere dalla cartella BaseSystem nascosta, è circa 1GB di recovery che ho salvato qui:

 

https://drive.google.com/drive/folders/1furf_lVuRvzye5Y81WhI-jXRC8CDMizQ?usp=sharing

On 6/13/2021 at 10:31 AM, Giaccaz said:

con boot-args -lilubetaall 

Se aggiorni le kext su dortania.github.io/builds agli ultimi commit puoi rimuovere quella bootarg che è solo per situazioni di test

Edited by A23SS4NDRO
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
12 minuti fa, A23SS4NDRO ha scritto:

Se aggiorni le kext su dortania.github.io/builds agli ultimi commit puoi rimuovere quella bootarg che è solo per situazioni di test

è tutt'ora consigliabile usare i release con beta boot-arg

 

3 ore fa, dreamwhite ha scritto:

Fatta questa piccola premessa, i tempi di boot di Monterey sul mio Crucial MX500 M.2 SATA III attaccato al PC tramite un enclosure USB3 sono decisamente più alti rispetto a quelli di Big Sur (20 secondi per BS e quasi un minuto per Monterey). E' normale?

è abbastanza frequente, più persone affermano che usando i kext release con relative beta boot-arg il boot è più veloce rispetto a usare i kext beta senza boot-arg

Purtroppo tu non puoi farlo per via del nuovo kext aggiunto da poco

Link to comment
Share on other sites

  • Gengik84 locked, unpinned and unfeatured this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.