Jump to content

Asus X515J


Salvo2021

Recommended Posts

Salve, vorrei installare MacOs Big Sur sul mio Asus X515J

 

Le caratteristiche sono: cpu intel Core I5-1035G1, gpu intel graphics uhd g1, 12 gb ram ddr4 e ssd nvme 256 wd.

 

Vorrei sapere se è compatibile e come poterlo installare, dato che sui notebook non mi è andata mai bene la procedura.. qualcuno che mi aiuti? Prima che diventi matto a installarlo? Grazie mille 

Edited by Salvo2021
Link to comment
Share on other sites

52 minuti fa, Salvo2021 ha scritto:

Salve, vorrei installare MacOs Big Sur sul mio Asus X515J

 

Le caratteristiche sono: cpu intel Core I5-1035G1, gpu intel graphics uhd g1, 12 gb ram ddr4 e ssd nvme 256 wd.

 

Vorrei sapere se è compatibile e come poterlo installare, dato che sui notebook non mi è andata mai bene la procedura.. qualcuno che mi aiuti? Prima che diventi matto a installarlo? Grazie mille 

Ciao, in teoria dovrebbe essere compatibile, elenca l'hardware completo se possibile. A che punto ti fermi con la procedura? Senza queste info difficilmente potremo aiutarti

Link to comment
Share on other sites

22 minuti fa, damiandrake ha scritto:

Ciao, in teoria dovrebbe essere compatibile, elenca l'hardware completo se possibile. A che punto ti fermi con la procedura? Senza queste info difficilmente potremo aiutarti

cpu intel Core I5-1035G1; gpu intel graphics uhd g1; 12 gb ram ddr4; ssd nvme 256 wd; Wifi Realtek 8821CE; Bluetooth Realtek; Audio Realtek.. basta così? o servono altre info?

 

Allora ho provato a fare qualche settimana fa l'usb seguendo la guida su opencore e succede che carica anche i file.. ma una volta finita la verbose mode, passa avanti e carica windows... come se nulla fosse e fregandosene che stava sulla usb con l'installer di mac os.. ho preparato anche il bios a dovere, con le cose da disattivare e attivare per farlo funzionare.. Si, c'è anche windows 10 sopra, ma ho creato una partizione vuota appunto per sfruttarla in dual boot con mac os.. diciamo che con i notebook non sono mai riuscito a far funzionare mac os, quindi forse una procedura completa sarebbe più ideale.. prima che questo asus lo faccio volare fuori dalla finestra!

Edited by Salvo2021
Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Salvo2021 ha scritto:

cpu intel Core I5-1035G1; gpu intel graphics uhd g1; 12 gb ram ddr4; ssd nvme 256 wd; Wifi Realtek 8821CE; Bluetooth Realtek; Audio Realtek.. basta così? o servono altre info?

 

Allora ho provato a fare qualche settimana fa l'usb seguendo la guida su opencore e succede che carica anche i file.. ma una volta finita la verbose mode, passa avanti e carica windows... come se nulla fosse e fregandosene che stava sulla usb con l'installer di mac os.. ho preparato anche il bios a dovere, con le cose da disattivare e attivare per farlo funzionare.. Si, c'è anche windows 10 sopra, ma ho creato una partizione vuota appunto per sfruttarla in dual boot con mac os.. diciamo che con i notebook non sono mai riuscito a far funzionare mac os, quindi forse una procedura completa sarebbe più ideale.. prima che questo asus lo faccio volare fuori dalla finestra!

Mi dispiace ma una cosa così non mi è mai capitata, l'unica è aspettare la risposta di qualcun'altro più competente di me in Hack su laptop. Però ti posso dire fin da subito che per fare dualboot su uno stesso disco devi prima installare macOS e poi Windows in seguito partizionando il disco durante l'installazione di Mac creando una partizione in exFAT da Utility Disco che poi verrà formattata automaticamente dall'installer di Windows in NTFS

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio, non ti preoccupare.. spero che qualcuno mi aiuti in questo grattacapo. La vicenda del duaboot è risolvibile, nel senso il pc è nato con Windows, ma nulla mi vieta di formattarlo l'nvme e di fare mac os e windows successivamente.. o di fare su un ssd nvme windows e nello slot ssd metterci un altro ssd e metterci Mac os.. il problema è che prima di fare tutto ciò, se era compatibile con questo pc mac os

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ciao

6 ore fa, Salvo2021 ha scritto:

ma una volta finita la verbose mode, passa avanti e carica windows...

Sei sicuro che finisca il verbose?

mi viene da pensare a un KP con conseguente riavvio in automatico

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Gengik84 ha scritto:

ciao

Sei sicuro che finisca il verbose?

mi viene da pensare a un KP con conseguente riavvio in automatico

Ciao, penso finisca la verbose, perché vedevo che le scritte andavano via, ma dopo un po' partiva windows che si trovava sull'nvme.. 

 

Penso che sicuramente l'EFI che ho realizzato seguendo varie guide su youtube sia totalmente sbagliato, per questo ho chiesto a persone più esperte che sicuramente realizzano hackintosh più del sottoscritto

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

si ma anche col discorso che ti ho fatto io il verbose diciamo procede poi trova qualcosa non configurato a modo e va in KP

poi si riavvia e parte in automatico windows perchè è primario 

se riesci a fare un piccolo video all'ultima parte ci aiuterebbe a capire

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

si ma anche col discorso che ti ho fatto io il verbose diciamo procede poi trova qualcosa non configurato a modo e va in KP

poi si riavvia e parte in automatico windows perchè è primario 

se riesci a fare un piccolo video all'ultima parte ci aiuterebbe a capire

 

Ho provato a rifare la chiavetta, adesso penso vadi proprio in kernel panic con questo tipo di EFI.. ti allego il video di come fa

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.