Jump to content

High sierra driver non funziona!


Augusto

Recommended Posts

salve a tutti, ho una usb con installato high sierra 10.13.6. con le hexts i driver e tutto, bene, su un I7 4790k di mio amico con scheda z97, installa da usb e funziona bene, ma la scheda integrata (la gtx 1050ti l'ho tolta prima) al controllo risulta avere 7 mbs!!!!

ho rifatto la usb e lìinstallazione ma niiente sempre 7mbs!

bene allora monto la gtx 1050ti 4gb insstallo il driver apposito e risluta 256 mbs invece di 4096 mbs, come puo succedere, dove sbaglio?

eppure avevo altre volte installato con questa usb high sierra sul pc del mio amico e funzionava tutto a dovere.

aiuro, grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

dal menu ad icone di clover

prova a premere spazio

poi scorri e trova la voce nvda_drv

e metti la spunta poi prova apartire csi'

nel config di clover vanno dichiarati come bootarg

se lo hai fatto e non vanno forse non funziona bene la nvram

 

1117750788_Screenshot2021-06-06at7_15_16PM.png.01c54d15fc239948ea20f36aa5c913d0.png

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

controlla anche se sulla barra in alto di OSX hai icona Nvidia e nel caso prova a mettere li nvidia driver se e' selezionato OSX driver

 

al riavvio se non ti mantien la voce Nvidia driver selezionata potrebbe essere per la nvram che non va

 

 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

con Clover Configurator in system parameters flaggare nvidia web

nvda_drv=1 non serve per la 1050

comunque nonno Augusto che dalla foto avatar pare sei un suonatore di kazoo, magari quando posti per un problema, se ci metti anche la efi (senza caftella apple) così ci si può dare un'occhio e vedere se è costruita a modo, sarebbe meglio

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, fabiosun said:

dal menu ad icone di clover

prova a premere spazio

poi scorri e trova la voce nvda_drv

e metti la spunta poi prova apartire csi'

nel config di clover vanno dichiarati come bootarg

se lo hai fatto e non vanno forse non funziona bene la nvram

 

1117750788_Screenshot2021-06-06at7_15_16PM.png.01c54d15fc239948ea20f36aa5c913d0.png

fatto ma non cambia nulla.

15 hours ago, fabiosun said:

controlla anche se sulla barra in alto di OSX hai icona Nvidia e nel caso prova a mettere li nvidia driver se e' selezionato OSX driver

 

al riavvio se non ti mantien la voce Nvidia driver selezionata potrebbe essere per la nvram che non va

 

 

fatto pure quello tutto regolare ci sono i driver nvidia ed anzi ha anche aggiornato da solo, ma niente da fare.

15 hours ago, fabiosun said:

do anche per scontato che nel bios sia tutto a norma magari puoi provare a disabilitqre la integrata e a mettere come primaria la scheda video discreta

 

eseguito ma nulla cambia!

11 hours ago, carlo_67 said:

questo se usi CloverConfigurator

 

960613357_Schermata2021-06-06alle23_18_31.thumb.png.a41fee71ecbddcc450385c94789ca5ac.png

 

1524352637_Schermata2021-06-06alle23_18_52.png.5b7d2f24f3cc0545361809e2180776b4.png

 

inutile dira che era gia cosi ma non funziona lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

La butto li: hai scaricato ed installato l'ultimo aggiornamento di sicurezza di High Sierra? Di solito quando scarichi High Sierra tramite App Store/script come munki, non scarichi l'ultima versione ma una precedente (17G66 per la cronaca).
Verifica gli aggiornamenti disponibili tramite App Store e riprova >)

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, iCanaro said:

con Clover Configurator in system parameters flaggare nvidia web

nvda_drv=1 non serve per la 1050

comunque nonno Augusto che dalla foto avatar pare sei un suonatore di kazoo, magari quando posti per un problema, se ci metti anche la efi (senza caftella apple) così ci si può dare un'occhio e vedere se è costruita a modo, sarebbe meglio

putropo il pc non e mio e quindi non ce l'ho io ma il mio amico a muggia.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ricontrolla l'installer! createinstallmedia ti notifica un errore e poi se usi il comando sul terminale devi aggiungere sudo prima!

22 minuti fa, Augusto ha scritto:

ma non ne posso piu di questi problemi hackintosh prima per i miei pc ora per quello di un amico!!!!!!

Questo è hackintosh e fa parte del gioco, se uno non ha voglia di "girarsele" meglio allora si compri un mac oppure usi windows!

  • Like 2
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Gengik84 ha scritto:

ricontrolla l'installer! createinstallmedia ti notifica un errore e poi se usi il comando sul terminale devi aggiungere sudo prima!

Questo è hackintosh e fa parte del gioco, se uno non ha voglia di "girarsele" meglio allora si compri un mac oppure usi windows!

si hai ragione se non vuoi probleim erndi un mac avero e gia stato detto giustamente anche da icanaro ed altri ed e vero.

ma una cosa non capisco la gtx 1050ti non viene vista ma integrata hd4600 perche neanche quella si vede o meglio si vedeono solo 7mb?

inoltre, se io disattivo la hd4600 e lascio solo la 1050 ti e metto il driver comunque non vedo i MBs giusti ma solo 256.

adesso ho fatto un altra uab con high serra segiendo il vosto metodo dopo domani vado dal mio amico e riprovo a d installare e vediamo se questa funziona chissà!!!!!!!!!

altrimenti gli dico che si rassegni a restare a windows 10!    e pensare che sul suo pc che e uguale a quello che avevo io una volta i7 4790k avro installa el capitan sierra high sierra e mojave almeno 200 volte e andava sempre bene anche se ho uasato altri metodi tipo il vostro oppure unibeast ma stavolta ninte!

 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

nvidia diventò sempre più diciamo problematica per un discorso legato a diverse cose, SIP, nvram, boot-arg etc

quando entrano in gioco diversi di questo fattori, si hanno i tuoi stessi problemi

Purtroppo non sei il solo ed è capitato a molte persone

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.