Jump to content

USB macOS High Sierra con OpenCore viene riconosciuta come bootabile dal bios ma, al suo avvio, parte il caricamento di Windows


Fra_

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

dopo aver installato Open Core nella partizione EFI della chiavetta e dopo aver provato a farla partire dal BIOS, al posto di essa parte Windows. Qualcuno sa come mai?

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Quella scheda non è Uefi, Quindi se crei usb con OC, devi creare il file di boot

2100551954_Schermata2021-05-27alle19_07_13.png.05b5e2657386c3ce3f289a6c6413ac1c.png

 

se invece usi Clover devi istallare nella ESP e con driver Bios non UEFi

I1201976196_Schermata2021-05-27alle19_11_02.png.43ea4d279ccd9269ad5cd4b206803328.png

Quindi riformata la usb in Mac Jurnaled esteso

partizionamento in Guid

e scegli cosa fare

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare, ho provato e riprovato ma continua a partire windows. C'è qualcosa altro che potrei aver sbagliato? Anche con il file di boot non parte...

Magari ci sono delle impostazioni da disattivare/attivare nel bios (?)

Link to comment
Share on other sites

Si, i dischi sono in AHCI, non so se ci sia qualche impostazione del BIOS da cambiare ancora. Ho provato anche con Clover ma niente. Appena posso carico il contenuto della partizione EFI.

Grazie infinite per il supporto che mi state dando.

Link to comment
Share on other sites

Appena provato ma niente da fare. A sto punto penso di sbagliare alcune impostazioni del BIOS. Lascio in allegato un video in cui si possono vedere i settaggi del BIOS e il problema all'avvio della chiavetta.

Ancora grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Appena provato ma niente da fare. A sto punto penso di sbagliare alcune impostazioni del BIOS. Lascio in allegato un video in cui si possono vedere i settaggi del BIOS e il problema all'avvio della chiavetta.

Ancora grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

dal video  stai avviando in UEFI , sostituisci in OC/Drivers  HfsPlusLegacy.efi  con     HfsPlus.efi.zip 

dichiaralo nel config. 

nel bios in avanzate e protezione disposititvo che voci ci sono ? tipo SecureBoot va disabilitato 

Link to comment
Share on other sites

Ho riprovato ancora stamattina ma continua a partire Windows. 

Ho provato anche sul portatile (AMD) del 2013. Qui mi da un messaggio che in poche parole dice che la usb non può essere avviata a causa delle impostazioni di sicurezza correnti. Infatti ho notato che nel portatile il secureboot è abilitato.

Ho provato a controllare nella sezione avanzate del fisso (su cui vorrei fare l'hackintosh) ma non è presente la voce. Si può disabilitare il secureboot anche da terminale?

Intanto allego le foto della sezione avanzate del bios.

Grazie ancora per tutto.

IMG_0741.JPG

IMG_0742.JPG

IMG_0743.JPG

IMG_0744.JPG

IMG_0745.JPG

IMG_0746.JPG

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

se sei con OpenCore devi devi istallare il boot legacy

20 ore fa, antuneddu ha scritto:

dal video  stai avviando in UEFI , sostituisci in OC/Drivers  HfsPlusLegacy.efi  con     HfsPlus.efi.zip 

dichiaralo nel config. 

nel bios in avanzate e protezione disposititvo che voci ci sono ? tipo SecureBoot va disabilitato 

non è un Uefi la scheda è legacy

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
Il 27/5/2021 at 18:19, Fra_ ha scritto:

Pegatron Corporation 2ab6

551836191_Schermata2021-06-02alle17_14_36.png.334455537b95be07125f0389bb8afcac.png

non sono convinto su questa scheda, se è bios o legacy

ho fatto ricerche ma non trovo nulla, quello che ho trovato non dice che sia Uefi

perche la usb UEFI la vede?

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.