Jump to content

Open Core 0.69 ed errori


Perdu

Recommended Posts

buonasera a tutti 

sto provando Open Core. 0.69 mi ha dato un gran mano di aiuto @tomnic mi preparato il config 

ho corretto qualche errore ma non riesco a capire delle cose che un po rallentano l'avvio anzi ad essere sinceri andava più veloce 

prima che ci mettessi mano questi sono gli errori rilevati dal configuratore di OC 0.69 0.70 

OCS: No schema for Flavour at 6 index, context <Entries>!
OCS: No schema for Flavour at 6 index, context <Tools>!
OCS: No schema for Flavour at 6 index, context <Tools>!
OCS: No schema for Flavour at 6 index, context <Tools>!
OCS: No schema for AppleEg2Info at 15 index, context <ProtocolOverrides>!
OCS: No schema for EnableVectorAcceleration at 8 index, context <Quirks>!
OCS: No schema for ForgeUefiSupport at 9 index, context <Quirks>!
OCS: No schema for ReloadOptionRoms at 10 index, context <Quirks>!
OCS: Failed to calculate size of false field containing <empty> as type integer, context <CustomDelays>!
Serialisation returns 9 errors!
OpenCanopy.efi is loaded at UEFI->Drivers, but Misc->Boot->PickerMode is not set to External!
CheckMisc returns 1 error!
Completed validating /Volumes/ESP/EFI/OC/config.plist in 1 ms. Found 10 issues requiring attention.
 Vedo una schermata all'inizio, schermo nero andava velocemente che non riuscivo a leggere poi sono riuscito a rilevare l'arrerore

e indica i Flavour che sinceramente non so neanche cosa siano e non ho trovato appigli da cui poter risolvere anche se cambio i valori negli errori veri e propri 

mi ritrovo sempre gli stessi con dicitura che mi mi dice di riportarli hai valori precedenti 

Grazie a prescindere 

Perdu

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
6 minuti fa, Perdu ha scritto:

buonasera a tutti 

sto provando Open Core. 0.69 mi ha dato un gran mano di aiuto @tomnic mi preparato il config 

ho corretto qualche errore ma non riesco a capire delle cose che un po rallentano l'avvio anzi ad essere sinceri andava più veloce 

prima che ci mettessi mano questi sono gli errori rilevati dal configuratore di OC 0.69 0.70 

OCS: No schema for Flavour at 6 index, context <Entries>!
OCS: No schema for Flavour at 6 index, context <Tools>!
OCS: No schema for Flavour at 6 index, context <Tools>!
OCS: No schema for Flavour at 6 index, context <Tools>!
OCS: No schema for AppleEg2Info at 15 index, context <ProtocolOverrides>!
OCS: No schema for EnableVectorAcceleration at 8 index, context <Quirks>!
OCS: No schema for ForgeUefiSupport at 9 index, context <Quirks>!
OCS: No schema for ReloadOptionRoms at 10 index, context <Quirks>!
OCS: Failed to calculate size of false field containing <empty> as type integer, context <CustomDelays>!
Serialisation returns 9 errors!
OpenCanopy.efi is loaded at UEFI->Drivers, but Misc->Boot->PickerMode is not set to External!
CheckMisc returns 1 error!
Completed validating /Volumes/ESP/EFI/OC/config.plist in 1 ms. Found 10 issues requiring attention.
 Vedo una schermata all'inizio, schermo nero andava velocemente che non riuscivo a leggere poi sono riuscito a rilevare l'arrerore

e indica i Flavour che sinceramente non so neanche cosa siano e non ho trovato appigli da cui poter risolvere anche se cambio i valori negli errori veri e propri 

mi ritrovo sempre gli stessi con dicitura che mi mi dice di riportarli hai valori precedenti 

Grazie a prescindere 

Perdu

 

copiali dal sample.plist della release e li incolli nel tuo nella stessa posizione se vuoi la gui Misc->Boot->PickerMode = external

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

59 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

Ciao, avevi già una configurazione funzionante e già ti abbiamo seguito e spiegato su come aggiornare il config

Poi perchè usi 0.7.0 che di fatto è una beta?

P.S non leggo alcun aiuto inerenti di @tomnic sul forum

no doc e la 0.69  ma anche applicando le stesse spiegazioni avute per la precedente versione cambiano riportando sempre gli stessi errori 

ne ho parlato un po con @tomnic in privato e ce stato uno scambio di richieste e veloce di file in pvt poi io  ho continuato con delle ulteriori correzioni 

ma non hanno portato ad una soluzione finale ecco il perché della nuova discussione

forse dovevo continuare sulla precedente sarebbe stato più corretto  chiedo scusa per non averci pensato, tutto qui

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
8 minuti fa, Perdu ha scritto:

no doc e la 0.69  ma anche applicando le stesse spiegazioni avute per la precedente versione cambiano riportando sempre gli stessi errori 

non può essere la 069

quelle parti sono aggiunte nella nuova 070 che ancora è una beta

se scarichi qui https://github.com/acidanthera/OpenCorePkg/releases/download/0.6.9/OpenCore-0.6.9-RELEASE.zip e apri il Sample.plist potrai notere che la parte "Flovour" per esempio non esiste ancora

 

ma non è che hai usato un configuratore aggiornato magari alla nuova 070 mentre tu hai i binari 069?

Qualcosa che non quadra c'è senz'altro

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
Adesso, Perdu ha scritto:

e si ho usato un configuratore del genere

non ho riflettuto su questa cosa

  

 

Devi starci attento perchè ti modificano il plist automaticamente

hai un backup della efi, vero?

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Gengik84 ha scritto:

Devi starci attento perchè ti modificano il plist automaticamente

hai un backup della efi, vero?

no vado sempre di pendrive 

dopo aver salvato e custodito sempre la efi precedente

quella allegata è il risultato della preparazione della 0.69 iniziale

poi riparata 

OC.zip

Link to comment
Share on other sites

non ho fatto niente di strano ho solo dichiarato BrcmNonPatchRAM.kext nel config

riavviato perche non partiva e mi faceva notare l'errore fatto tutto come consigliato

si blocca come da foto, 

poi chiedo come mai Doc hai battezzato questo kext BrcmNonPatchRAM.kext non doveva essere BrcmPatchRAM.kext io chiedo solo magari la sto sparando grossa

vediamo come dice Carlo dove arriva la Polis 😂

WhatsApp Image 2021-05-23 at 14.44.49.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.