Jump to content

GPU compatibile Mojave


bufalo

Recommended Posts

Allora....diciamo che...questa clover2 fa più o meno come quella di prima cioè dice ID corretto nel resoconto di sistema senza per'altro dare l'accelerazione grafica e rimane sempre a 7mb...! Ma lo fa se lascio installati i kext che mi avete dato prima...se metto i kext originali..rerstituisce sempre la schrmata nera..!!

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
9 minuti fa, bufalo ha scritto:

metto i kext originali..rerstituisce sempre la schrmata nera..

devo capire se la schermata nera te la da, subito o dopo il caricamento della mela?

prova a cambiare uscita quando ti da la schermata nera da HDMI a dvi o viceversa

Link to comment
Share on other sites

Ok....la schermata nera ,se lascio i vostri kext, non la dà...ma dà la barra di caricamento con la mela..e poi apre il desktop senza accelerazione grafica..! Se invece metto i kext originali...da la schermata nera senza arrivare alla mela..quindi non carica il desktop..! Ora proverò anche amettere i kext in Library/Extensions..!! e proverò a cambiare da HDMI a DVI...! Comunque nell'avvio verbose che non riesco a leggere perchè va troppo veloce ...si dice qualcosa riguardo all'accelerazione grafica...ma quando avevo provato a schiacciare il pulsante F10 per fare uno screenshot poi non trovo niente nella cartella MISC..!!

Link to comment
Share on other sites

Si certo....l'SSDT è quello che fa mostrare l'ID nel resoconto di sistema...! Ma con questi kext ottengo lo stesso risultato anche con l'ID inserito in devices properties ..!! E comunque questi kext danno errore quando si riparano i permessi..! Ma non me ne frega niente dell'errore se però funzionasse l'accelerazione ...che in tutti i casi continua a non funzionare anche dopo che ho messo i kext in /Library/Etensions...!

Link to comment
Share on other sites

Fatto..! Risultato uguale..! Forse è proprio una questione di collo di bottiglia..in quanto anche su windows 10 la R9 non rende ...devo incominciare a fare dei benchmark su windows per vedere se è proprio una questione di bus di sistema..!!

Ho installato di nuovo Mojave...ho visto che Catalina supporta meglio la R9...ma non credo di potere installare Catalina...cioè...si può installare Catalina su due Xeon che supportano solo le istruzioni SSE 4.1...??

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

be questo è da vedere, a me girava un r9 270x su Core duo quad, su p5 con catalina e usando un plugin di HighSierra.

perché senza quel plugin, mi dava a prescindere schermo nero, sia se mettevo una AMD che se mettevo Nvidia, (questo non è il tuo caso)

la differenza poteva essere da High Sierra a Mojave che non andavano processori con quelle istruzioni

non conosco la tua scheda madre ne il suo bios 

vedi se ci sono impostazioni, questo sempre se ti senti in grado😄

Execute disable bit sulla cpu

o impostazioni particolari per la pci-e

e prova anche a disabilitare l'integrata

 

 

Quella scheda deve N'a, è strano che su windows non ha resa

Link to comment
Share on other sites

Ah sì..?? Avevi installato Catalina su Intel core 2 quad..?? se è così ...allora ci provo...! Si certo il plugin telemetry di High Sierra l'ho messo anch'io su Mojave..!! Ma pensavo che non funzionasse anche con Catalina..!! Cioè pensavo che su questi processori socket LGA 775/771 non si potesse andare oltre Mojave..!! Questo lo dico perchè nel caso che girasse anche Catalina la R9 380 sarebbe supportata meglio da Catalina come ho letto nel sito Dortania AMD GPUs | GPU Buyers Guide (dortania.github.io)

Per cui se mi dici che Catalina potrebbe girare...mi conviene fare il tentativo..!! Per quello che riguarda il BIOS e disabilitare l'integrata.....questo è un BIOS del 2007 e non credo che per questa scheda madre che è la INTEL SERVER BOARD S5000XVN fosse previsto che ci potesse essere una GPU integrata nei processori come gli XEON E5450....che non hanno nessuna GPU integrata...infatti nel BIOS non c'è nessuna impostazione di selezione GPU integrata o no..!!  

Link to comment
Share on other sites

Execute disable bit sulla cpu...c'è ed è abilitato..! Va bene se è abilitato..? Per le altre impostazioni vedi come da foto...ci sono molto poche impostazioni..!! C'è la PCI configuration ma non so bene a cosa serve ...forse per assegnare più o meno memoria condivisa..?? Spero che tu mi sappia dire q1ualcosa in merito..!!

 

161453551_BIOSS5000-2021-06-05at12_41_08.thumb.png.a6f73c0c549e636ee42b99adbe763375.png490171233_BIOSS5000-2021-06-05at12_41_37.thumb.png.65ae33d0f72c6f36266310d1cb574d34.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.