Jump to content

UHD 630 60hz


mick3lson

Recommended Posts

Salve, volevo sapere se è possibile raggiungere i 60hz sulla UHD 630 coffe Lake iMac19,1 come connessione al monitor sto utilizzando un cavo HDMI 2.0 tramite un adattatore Plugable Display-port to HDMI 2.0 su monitor 4k. Con Catalina e Clover funzionava perfettamente, ora sto utilizzando OpenCore 0.6.9 ma non va.

45237965_Schermata2021-05-20alle15_27_30.thumb.png.872fc472135c364c2a0283a9f1fb60c0.png

Edited by mick3lson
Link to comment
Share on other sites

Il config che utilizzavo con Catalina è il medesimo, allego quello attuale, esiste una guida su come patchare correttamente il Framebuffer. Riesco ad ottenere i 60hz attualmente utilizzando l'app Switchresx ma non so è l'approccio corretto.990067778_Schermata2021-05-22alle15_48_28.thumb.png.417303f4092eb9ecc31b474df6acf55e.png

 

Edited by mick3lson
Link to comment
Share on other sites

Con il tuo config funziona e ho i 60hz ma ho come risoluzione massima 2560x1440, io ho un monitor 4k collegato tramite un adattatore DisplayPort to Hdmi e cavo Hdmi 2.0, dovrei modificare qualche parametro oppure questa è la risoluzione massima. 

71Jg5bTrC4L._AC_SL1500_.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
Cita

fammi sapere se funzionano. di regola solo quelli wifi devi cambiare.

Li ho testati stesso risultato, appena installo i drivers Realtek dell'SD-Card reader crasha tutto e si freeza lo schermo, tu su quale notebook li hai installati. Dovrei rinunciare al lettore sd-card oppure utilizzzando la DW1830 ad Airdrop su mac. Ho ordinato anche una Intel AC 9560 per testarla su entrambi i sistemi operativi con i kexts del progetto OpenIntelWireless.

Edited by mick3lson
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
42 minuti fa, mick3lson ha scritto:

Li ho testati stesso risultato, appena installo i drivers Realtek dell'SD-Card reader crasha tutto e si freeza lo schermo, tu su quale notebook li hai installati. Dovrei rinunciare al lettore sd-card oppure utilizzzando la DW1830 ad Airdrop su mac. Ho ordinato anche una Intel AC 9560 per testarla su entrambi i sistemi operativi con i kexts del progetto OpenIntelWireless.

Con Intel wifi non funziona airdrop, io l ho avuta sul Dell vostro 5401 e sul Dell latitude 7280 ed infine l ho smontata poiché è troppo lenta in WiFi, io ho la gigabit e con la fenvi oltre i 430/450 mb in down non andavo con le broadcom arrivo a 800 o quasi 900mb in down parlo della dw1830 e con la dw1560 arrivo a 760mb in down 

Alla fine per airdrop andare bidirezionale con le broadcom basta avere big sur, e ho big sur e ventura

Avvi Windows da opencore? O da bios? 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Cita

Avvi Windows da opencore? O da bios? 

Da opencore ma ho provato ad avviare anche da bios crasha uguale. A questo punto mi tengo la BCM94360NG  e disabilito il lettore sd-card in windows 11, al limite utilizzo il lettore interno col mac.

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.