Jump to content

Bluetooth e Fenvi T919


fill0r4

Recommended Posts

Salve a tutti, ho acquistato una Fenvi T919 e il wifi funziona oob, ho mappato le usb settando la porta bt come interna. Tutte le funzionalità di continuity funzionano (handoff, scansione documenti, universal clipboard ecc...) ma il bt dà problemi: continua a disconnersi e fa fatica a rilevare i dispositivi vicini. Vi allego degli screenshoot da hackintool e da dpci manager per aiutare col troubleshooting.

Grazie in anticipo
 

Screenshot 2021-05-20 at 07.30.47.png

Screenshot 2021-05-20 at 07.51.22.png

Screenshot 2021-05-20 at 07.51.53.png

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, fill0r4 ha scritto:

Salve a tutti, ho acquistato una Fenvi T919 e il wifi funziona oob, ho mappato le usb settando la porta bt come interna. Tutte le funzionalità di continuity funzionano (handoff, scansione documenti, universal clipboard ecc...) ma il bt dà problemi: continua a disconnersi e fa fatica a rilevare i dispositivi vicini. Vi allego degli screenshoot da hackintool e da dpci manager per aiutare col troubleshooting.

Grazie in anticipo
 

Screenshot 2021-05-20 at 07.30.47.png

Screenshot 2021-05-20 at 07.51.22.png

Screenshot 2021-05-20 at 07.51.53.png

Se non l’hai già fatto, usa la guida che trovi in firma di @Gengik84 o @iCanaro. Anche la guida di @dreamwhite è ottima.

 

 

Edited by katsuja
Link to comment
Share on other sites

Oggi sono troppo distratto: mi sono ricordato adesso che quella è per solo intel

Uso la tua stessa scheda ma non ho nessun tipo di problema. Anche dopo il mapping delle porte usb. Per quello ho pensato a un possibile errore nella mappatura.

Link to comment
Share on other sites

On 5/20/2021 at 3:44 PM, katsuja said:

Se hai aggiornato il bios dopo la mappatura, dovrai comunque rifarla.

La probabilità che questo sia necessario è infinitesima, non credo che un OEM ragionevole possa aver stravolto le ACPI così tanto con un aggiornamento BIOS.

 

Se @fill0r4
ha un dump acpi primune dopo così possiamo verificare ma non credo che sia il caso, magari hanno aggiunto un'opzione sul BIOS o cose simili (come è accaduto con la mia Z370 dove hanno aggiornato per il supporto ResizableBar per Nvidia)

 

La T919 è ottima come card, strano che dia problemi con il bluetooth, la uso quotidianamente e va alla grande come anche ha confermato @katsuja


Possibile che sia un problema della mobo (AMD)?

Hai potuto testare la card su altre motherboard con macOS?

Edited by A23SS4NDRO
Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, A23SS4NDRO ha scritto:

La probabilità che questo sia necessario è infinitesima

Purtroppo sono capitato in quel numero  infinitesimale 😑
Che sfiga! Va beh comunque con la mia mobo  (in firma) aggiornando il bios alla versione 12L non mi funzionavano più le porte usb3.1 e le type-c del case e ho dovuto rifare la mappatura. Premetto che di ACPI non ci capisco una cippa 🤭

Link to comment
Share on other sites

@A23SS4NDRO grazie della risposta!

non ho avuto ancora modo di testare la card di altri hack, una cosa di cui sono certo è che le funzionalità come handoff, AirDrop, Universal Clipboard ecc funzionano. Le cuffie Bluetooth rimangono collegate invece l'iPhone no, non vorrei fosse una cosa normale, se qualcuno mi può confermare questo allora sono a posto e posso considerare il post chiuso! @dreamwhite (scusa se ti taggo bro 😅) mi disse che che il box BT FW Loaded su hackintool andasse flaggato ma non so come fare. Tu cosa dici?

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, A23SS4NDRO ha scritto:

Non è possibile dirlo se non si hanno dei dump ACPI del prima e dopo

Come ho detto su, non so nulla di ACPI e non so se hanno a che fare con il non funzionamento, di sicuro posso dire che ho dovuto rifare la mappatura dopo l'aggiornamento del bios perché non mi funzionavano più le porte usb3.1 e le type-c del case.

Rifatta la mappatura ha ripreso a funzione tutto alla grande.

Qualcosa è successo di sicuro. 🙂

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.