Jump to content

[pre release] big sur 11.5


iCanaro

Recommended Posts

4 ore fa, iCanaro ha scritto:

PS: Z68 aggiornato senza il minimo intoppo 🖖 💪

Ciao. Puoi verificare, per favore, se con l'aggiornamento l'audio di Safari funziona con una scheda audio dedicata? (io ne ho una interna PCIe e un'altra esterna USB) Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
10 hours ago, fabiosun said:

2075443814_Screenshot2021-07-08at11_03_04PM.thumb.png.ffb9c5d01cfeda1588e919ccb6939289.png

fatto lavorare le nuove Patches anche su beta 5...

tutto ok! 🙂

anche le "vecchie" vanno" nessun problema

Domanda: perchè la SIP è su 0x67? Ricordo male o da Catalina in poi sono cambiati i bitmask della SIP?
 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

67 come anche 77 sono sempre validi per disabilitare sip, con validi intendo anche non avere problemi per l'aggiornamenti

3EF (status unknown) per esempio è deprecato e in caso da anche problemi

Comunque se dobbiamo essere pignoli, cambiamenti ci sono stati anche prima, direi quasi per ogni nuovo sistema

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
3 ore fa, dreamwhite ha scritto:

Domanda: perchè la SIP è su 0x67? Ricordo male o da Catalina in poi sono cambiati i bitmask della SIP?
 

io uso sempre 67, e comunque con questo valore riesco a disabilitarlo dalla gui, senza necessariamente mettere 0000000

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
14 ore fa, fabiosun ha scritto:

2075443814_Screenshot2021-07-08at11_03_04PM.thumb.png.ffb9c5d01cfeda1588e919ccb6939289.png

fatto lavorare le nuove Patches anche su beta 5...

tutto ok! 🙂

anche le "vecchie" vanno" nessun problema

confermo Uso le vecchie Patch per big e mrey beta1

ne servono solo 10 per OC e 12 per Clover 5137, questultimo lo usato solo per provarle 

 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
7 minuti fa, carlo_67 ha scritto:

io uso sempre 67, e comunque con questo valore riesco a disabilitarlo dalla gui, senza necessariamente mettere 0000000

Slice per esempio usa 0x285

Non so sinceramente se da come Status sconosciuto riguardo a SIP (non ho mai provato) ma comunque non da problemi neanche per l'aggiornamenti

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, carlo_67 said:

io uso sempre 67, e comunque con questo valore riesco a disabilitarlo dalla gui, senza necessariamente mettere 0000000

Mmmmmh capito. Giusto per curiosità: che senso ha disabilitare la SIP? Non è più "sicuro" avere la SIP attiva?

Sto cercando di immaginare i possibili edge-cases per cui serva la SIP disattiva ma oltre a iniettare delle kext in (S)LE (cosa che può fare tranquillamente OC e schif (ehm) Clover) e effettuare operazioni particolari con gli snapshot di sistema, non mi viene niente. Idee?

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.