Jump to content

Hakintosh Lenovo ideacentre 510-15ICK


solaris82

Recommended Posts

2 hours ago, solaris82 said:

DVI a HDMI poi funziona

DVI to HDMI dovrebbe farcela senza problemi. VGA fai finta che non esiste su macOS > 10.8

2 minutes ago, solaris82 said:

hdmi

Hai bisogno di un doppio monitor o ti basta quell'uscita che ho segnato in rosso?

Link to comment
Share on other sites

Adesso, A23SS4NDRO ha scritto:

DVI to HDMI dovrebbe farcela senza problemi. VGA fai finta che non esiste su macOS > 10.8

in effetti stavo cercando monito hdmi dvi ma ovunque andavo trovavo hdmi vga poi l'ho trovato hdmi vga dvi monito 27 pollici acer 

(attualmente ho monito 27 pollici samsung e monitor 27 pollici acer, si nota una notevole differenza fra i due , il samsung è molto più fine e morbido nei colori) grazie a tutti, ora non resta che attendere la nuova scheda grafica 

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, A23SS4NDRO ha scritto:

Che modello di processore hai acquistato?

 

 

nessuno quello in dotazione della macchina 

il modello specifico è questo

 

https://pcsupport.lenovo.com/ar/it/products/desktops-and-all-in-ones/500-series/510-15ick/90lu/90lu001rix/pc1f5qdm/downloads/automatic-driver-update?linkTrack=Caps%3ABody_SearchProduct&searchType=6&keyWordSearch=PC1F5QDM

 

Edited by solaris82
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, solaris82 said:

nessuno quello in dotazione della macchina 

ok perfetto

 

per quanto riguarda la GPU in arrivo, fai bene a collegare entrambi i monitor alla GPU dal momento che hai una CPU con la F finale quindi la iGPU sarà non funzionante (è disattivata di fabbrica) quindi come SMBIOS magari puoi usare qualcosa come iMacPro1,1 per evitare problemi con l'applicazione Anteprima (Preview)

 

Correggo ora, vedo che hai il 9400 quindi non ci sono problemi con la IGPU. Andrei di iMac19,1

 

https://www.techpowerup.com/vgabios/216638/216638

 

Da TechPowerup sembra che la GPU sia UEFI compatible, meglio che sia UEFI pura (per verificarlo, servirà entrare nel BIOS e disattivare l'opzione "CSM Support", fodamentale per avere un sistema stabile)

Edited by A23SS4NDRO
Link to comment
Share on other sites

Nota: non collegare alcun monitor alla motherboard non appena metterai la dedicata e non fare mescolamenti (es. uno alla GPU e uno alla iGPU), dal momento che quando userai la dedicata tutti i modelli iMac19,x con dGPU hanno la integrata in modalità "headless" quindi solo per calcolo (QuickSync e altri acceleratori intel)

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, A23SS4NDRO ha scritto:

per quanto riguarda la GPU in arrivo, fai bene a collegare entrambi i monitor alla GPU

ovvio che  entrambi i monitor verranno collegati  alla gpu in arrivo.

 

Cita

Da TechPowerup sembra che la GPU sia UEFI compatible

 

io l'ho ordinata da qui

https://www.esseshop.it/zotac-geforce-gt-730-zone-edition-low-profile-4gb-ddr3-64-bit-hdmi-dvi-vga-p-177898.html

 

 

Cita

quindi come SMBIOS magari puoi usare qualcosa come iMacPro1,1 per evitare problemi con l'applicazione Anteprima (Preview)

quando arriva ti va se mi aiuti a fare questo? 

 

6 minuti fa, A23SS4NDRO ha scritto:

(per verificarlo, servirà entrare nel BIOS e disattivare l'opzione "CSM Support", fodamentale per avere un sistema stabile)

questo lo posso fare già adesso? o non serve farlo adesso?

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, solaris82 said:

quando arriva ti va se mi aiuti a fare questo? 

 l'SMBIOS in uso (mi sono corretto io poi) va bene iMac19,1 (non so se stai già usando quello) perché credevo che avessi una CPU con la F

4 minutes ago, solaris82 said:

questo lo posso fare già adesso? o non serve farlo adesso?

Si certo, basta che entri nel BIOS e mandi le foto di tutte le schermate o vai su "Advanced", ma servirebbe vedere bene cosa altro serve, se mandi le foto di tutte le schermate è meglio

Link to comment
Share on other sites

Just now, solaris82 said:

esatto con l'SMBIOS in uso sto utilizzando  imac19,1 

Ok puoi mantenerlo. Quando inserirai la GPU e tutti e due i monitor sulla GPU allora il kext WhateverGreen dovrebbe automaticamente impostare la tua iGPU in modalità headless

Link to comment
Share on other sites

mentre quando monterò la gpu nuova dovrò cambiare l'SMBIOS in  iMacPro1,1, ok

mi potresti preparare il tutto? così evito di fare casini assurdi 😅

1 minuto fa, A23SS4NDRO ha scritto:

Ok puoi mantenerlo. Quando inserirai la GPU e tutti e due i monitor sulla GPU allora il kext WhateverGreen dovrebbe automaticamente impostare la tua iGPU in modalità headless

 quindi non dovrò cambiare l'SMBIOS in iMacPro1,1 ?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, solaris82 said:

 quindi non dovrò cambiare l'SMBIOS in iMacPro1,1 ?

No infatti. Ho fatto male io a menzionarlo perché pensavo avessi una GPU senza la integrata dall'inserzione Amazon

387491912_Screenshot2021-05-31at15_29_09.thumb.png.61c86339b0ebc6bfd59156f78b765fb9.png

 

- ma era assurdo altrimenti non avresti potuto usare Big Sur

Rimani su 19,1

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, A23SS4NDRO ha scritto:

No infatti. Ho fatto male io a menzionarlo perché pensavo avessi una GPU senza la integrata dall'inserzione Amazon

387491912_Screenshot2021-05-31at15_29_09.thumb.png.61c86339b0ebc6bfd59156f78b765fb9.png

 

- ma era assurdo altrimenti non avresti potuto usare Big Sur

ma non è questo il modello si assomiglia, la mia ha intel uhd 630 

ci sono tante versioni differenti 

 

la mia macchina è questa

https://pcsupport.lenovo.com/ar/it/products/desktops-and-all-in-ones/500-series/510-15ick/90lu/90lu001rix/pc1f5qdm/downloads/driver-list/?linkTrack=Caps%3ABody_SearchProduct&searchType=6&keyWordSearch=PC1F5QDM

 

3 minuti fa, solaris82 ha scritto:

- ma era assurdo altrimenti non avresti potuto usare Big Sur

esatto ahahhahahaha

quindi ricapitolando 

quando arriva non devo fare nulla

per test, vorrei creare partizione con installazione di os che legge la  vga quale consigliate?

Edited by solaris82
Link to comment
Share on other sites

Adesso, A23SS4NDRO ha scritto:

Prova a collegare un cavo VGA to VGA ad un monitor e lascia il cavo attuale collegato. Spegni tutto e riavvia

già fatto, se collego solo vga to vga al monitor parte il caricamento ma poi al momento dell'avvio del os non si vede, mi avevano detto che non è compatibile e che non si poteva fare nulla, ma volevo provare con qualche versione vecchia di os 

 

pensavo a Sierra(10.12) / El Capitan(10.11) / Mavericks(10.9)  perché scendere ancora più giù non avrebbe senso

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, solaris82 said:

pensavo a Sierra(10.12) / El Capitan(10.11) / Mavericks(10.9)  perché scendere ancora più giù non avrebbe senso

Nono va bene bigsur perché dovrebbe essere DisplayPort internamente. Prova a collegare due cavi alla integrata uno VGA-2-VGA e uno HDMI to non so quale usi ora

Link to comment
Share on other sites

Adesso, A23SS4NDRO ha scritto:

Nono va bene bigsur perché dovrebbe essere DisplayPort internamente. Prova a collegare due cavi alla integrata uno VGA-2-VGA e uno HDMI to non so quale usi ora

attualmente è così impostata hdmi e vga ma la vga non va 

Ti allego: EFI, file estratti da Hackintool per la mappatura delle porte, ioReg, SysReport.

magari c'é qualche imp. che va mod. 

 

https://easyupload.io/uf8kxy

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.