Jump to content

Hakintosh Lenovo ideacentre 510-15ICK


solaris82

Recommended Posts

non so se hai visto il video dove collego solo vga  e avvio la macchina ?

ho scollegato cavo hdmi lasciando solo il vga, a mia gran sorpresa si avvia il caricamento di os,  al fine del caricamento lo schermo rimane nero, ho collegato cavo hdmi mi ha rilevato due monitor, vga monitor 1,  hdmi monitor 2, il monitor dove è collegato vga rimane nero con scritta nessun segnale, ma nel pc viene rilevato come se fosse in funzione🧐  allego video 

 

 

in attesa che arrivi la scheda video ordinata, mi piacerebbe poter usare entrambi i monitor e capire come mai non dà segnale alla fine del caricamento. 

Modificato 23 ore fa da solaris82

Edited by solaris82
Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti effettuando delle ricerche ho visto che impostazioni per la scheda video intel uhd 630 sono diversi rispetto all'impostazione che ho io in config allora ho estratto da SSDTTime ,(Windows) all'interno della cartella "Results" è presente:

  • DSDT.aml
  • patches_OC.plist
  • SSDT-EC.aml
  • SSDT-EC.dsl
  • SSDT-HPET.aml
  • SSDT-HPET.dsl

sempre da windows ho estratto i dati necessari della scheda video, allego tutto, chiedo se mi potete aiutare a sistemare questo problema, 

 

ho anche seguito questo tutorial (è solo uno dei tanti ma tutti eff. lo stesso procedimento)

 

 

ma dopo il riavvio si blocca qui

https://ibb.co/LkKrGfc
https://ibb.co/PjPQ94x
https://ibb.co/kSqKx1m

 

 

allego: EFI, file estratti da Hackintool per la mappatura delle porte, ioReg, SysReport, DSDT estratti tramite windows, https://easyupload.io/icgc72

 

Edited by solaris82
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
18 ore fa, solaris82 ha scritto:

ho visto che impostazioni per la scheda video intel uhd 630 sono diversi rispetto all'impostazione che ho io in config

a parità di stessa grafica è normale che le patch siano diverse per alcune mobo

18 ore fa, solaris82 ha scritto:

allora ho estratto da SSDTTime ,(Windows)

non c'entra nulla con la grafica, già avevi il tutto ossia le tue "cose" quindi usa queste.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Gengik84 ha scritto:

a parità di stessa grafica è normale che le patch siano diverse per alcune mobo

non c'entra nulla con la grafica, già avevi il tutto ossia le tue "cose" quindi usa queste.

ho seguito la guida per creare ssdt ma mi sono fermato alla compilazione dell' ssdt,🥺 tu mi potresti aiutare?

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, solaris82 said:

ho seguito la guida per creare ssdt ma mi sono fermato alla compilazione dell' ssdt,🥺 tu mi potresti aiutare?

Allega il dump acpi fatto con questa EFI qui

 

https://github.com/utopia-team/opencore-debug/releases/download/0.6.8/EFI.zip

 

Manda sia opencore-log-hh-mm-ss.txt che la cartella Sysreport entrambi dentro un Archivio zippato

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
3 ore fa, solaris82 ha scritto:

ho seguito la guida per creare ssdt ma mi sono fermato alla compilazione dell' ssdt,🥺 tu mi potresti aiutare?

Continuo a non capire a cosa ti serve

stai già usando SSDT, erro?

Adesso, Gengik84 ha scritto:

stai già usando SSDT, erro?

Si confermo, rileggendo i post precedenti dalle tue immagini vedo che usi Basic quindi non ti serve altro.

Ti ripeto che tutto questo non ha nulla a che fare con la grafica, questa è solo gestita dalle patch sul config e ovviamente WEG

Quindi in caso c'è solo da lavorare qui.. ma se pensi ancora al discorso VGA per IGPU è molto probabile che perdi tempo.

Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

Continuo a non capire a cosa ti servestai già usando SSDT

ssdt estratto da mac, con periferiche non riconosciute

 

poi ho estratto ssdt direttamente da windows con tutte le periferiche

Cita

 

questa è solo gestita dalle patch sul config e ovviamente WEG

Quindi in caso c'è solo da lavorare qui..

 

 

ecco percé ho estratto ssdt direttamente da windows in modo da sistemare o eliminare le patch sul config, perché vedendo qualunque video post su la intel uhd 630 tutti utilizzano lo stesso procedimento

 

mentre io nel mio config è tutto diverso e nei video/tutorial fanno vedere che funziona tutto hdmi / Vga , per questo non capisco come mai alla mia non và 🥺penso sia errore o nel ssdt e/o config

  • Confused 1
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
6 minuti fa, solaris82 ha scritto:

ssdt estratto da mac, con periferiche non riconosciute

 

Periferiche??

ma parli di info di sistema/PCI?

se è questo è solo estetica e volendo la fai dal config

6 minuti fa, solaris82 ha scritto:

ecco percé ho estratto ssdt direttamente da windows in modo da sistemare o eliminare le patch sul config, perché vedendo qualunque video post su la intel uhd 630 tutti utilizzano lo stesso procedimento

No.

Senza offesa ma non ci hai capito nulla.

Le patch per la grafica stanno sul config, come tante altre.

inoltre le acpi estratte, ossia quelle tue originali, basta prenderle da SysReport.

Di fatto sono estratte senza aver minimamente un sistema avviato e sono decisamente migliori rispetto a estrarle da windows, Linux o anche macOS a sistema già avviato

... e NON hanno niente a che fare col discorso grafica a cui ti riferisci.

Link to comment
Share on other sites

16 minuti fa, A23SS4NDRO ha scritto:

Per quanto riguarda le ACPI, sono queste le tabelle che ti servono

 

 

ACPITables-For-Lenovo-510-15ick.zip 1 kB · 1 download

questi vanno messi nel config disattivando il base?

45 minuti fa, A23SS4NDRO ha scritto:

Manderesti anche un ioreg corrente?

ok

8 minuti fa, A23SS4NDRO ha scritto:

No devi lanciare il tool, non solo avviarla

 

image.png.14cbc677c030391318fb3eec86afbd81.png

 

Questo deve essere 0 nel log

ok, l'avevo fatto prima riavviato il pc e postato il tutto " https://www.macos86.it/applications/core/interface/file/attachment.php?id=33183 "

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Gengik84 ha scritto:

Continuo a non capire a cosa ti serve

stai già usando SSDT, erro?

Si confermo, rileggendo i post precedenti dalle tue immagini vedo che usi Basic quindi non ti serve altro.

Ti ripeto che tutto questo non ha nulla a che fare con la grafica, questa è solo gestita dalle patch sul config e ovviamente WEG

Quindi in caso c'è solo da lavorare qui.. ma se pensi ancora al discorso VGA per IGPU è molto probabile che perdi tempo.

l'ho visto e l'ho fatto anche , ma quando riavvio avviene il caricamento ma si ferma a metà

 

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, solaris82 said:

questi vanno messi nel config disattivando il base?

Si rimuovi quelli che hai ora e mettici quei 4 (togli anche i rename)

Just now, solaris82 said:

l'ho visto e l'ho fatto anche , ma quando riavvio avviene il caricamento ma si ferma a metà

Poi devi abilitare la verbose altrimenti non si capisce nulla. Vai nel config, nella sezione boot-args devi aggiungere questo:

 

-v keepsyms=1

 

Link to comment
Share on other sites

Adesso, A23SS4NDRO ha scritto:

Si l'ho capito. (e son 2)

 

Ti sto dicendo che non appena arrivi al boot menu devi fare degli step addizionali per sbloccare quel settaggio

ho riavviato premuto su controlmsre2 dopo mi riporta di nuovo al boot , questo è il risultato trovato nella pennetta usb  dati.zip

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, solaris82 said:

questo è il risultato trovato nella pennetta usb

Non mi serve il risultato, mi serve che quel tool viene lanciato. Se non ci riesci, avvia OpenShell dalla lista.

3 minutes ago, A23SS4NDRO said:

Non mi serve il risultato, mi serve che quel tool viene lanciato. Se non ci riesci, avvia OpenShell dalla lista.

Poi manda uno screenshot, non devi spegnere il PC

Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, A23SS4NDRO ha scritto:

Si rimuovi quelli che hai ora e mettici quei 4 (togli anche i rename)

fatto

12 minuti fa, A23SS4NDRO ha scritto:

Poi devi abilitare la verbose altrimenti non si capisce nulla. Vai nel config, nella sezione boot-args devi aggiungere questo:

 



-v keepsyms=1

fatto,

 

devo togliere anche questo

  Device Properties

Devices Address = PciRoot(0x0)/Pci(0x2,0x0)      KEY                   VALUE           TYPE
                                            
                                            AAPL,ig-platform-id      = 07009B3E        DATA
                                            framebuffer-con0-busid   = 05000000        DATA
                                            framebuffer-con0-enable  = 01000000        DATA
                                            framebuffer-con0-flags   = C7030000        DATA
                                            framebuffer-con0-index   = 01000000        DATA
                                            framebuffer-con0-pipe    = 12000000        DATA
                                            framebuffer-con0-type    = 00040000        DATA
                                            framebuffer-con1-busid   = 06000000        DATA
                                            framebuffer-con1-enable  = 01000000        DATA
                                            framebuffer-con1-flags   = C7030000        DATA
                                            framebuffer-con1-index   = 02000000        DATA
                                            framebuffer-con1-pipe    = 12000000        DATA
                                            framebuffer-con1-type    = 00040000        DATA
                                            framebuffer-con2-busid   = 04000000        DATA
                                            framebuffer-con2-enable  = 01000000        DATA
                                            framebuffer-con2-flags   = C7030000        DATA
                                            framebuffer-con2-index   = 03000000        DATA
                                            framebuffer-con2-pipe    = 12000000        DATA
                                            framebuffer-con2-type    = 00080000        DATA
                                            framebuffer-con3-busid   = 00000000        DATA
                                            framebuffer-con3-enable  = 01000000        DATA
                                            framebuffer-con3-flags   = 20000000        DATA
                                            framebuffer-con3-index   = FFFFFFFF        DATA
                                            framebuffer-con3-pipe    = 00000000        DATA
                                            framebuffer-con3-type    = 01000000        DATA
                                            framebuffer-patch-enable = 01000000        DATA
mettendo come era prima

 

1412930880_Schermata2021-06-04alle14_11_59.png.c92ff26de36580311962d3f0df7a369d.png

 

Edited by solaris82
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.