Jump to content

acer aspire mc605 desktop, i5-2500, 8 gb, hdd 500


fabio8v

Recommended Posts

salve a tutti

non riesco a venirne a capo...in fase d'installazione, dopo tutte le scritte che scorrono, appare la mela, cursore del mouse, avanza di un decimo e lì si blocca..ho provato a selezionare e deselezionare nvidia inject ma è uguale, se lo lascio fare addirittura va in standby e poi, muovendo mouse o battendo in tasto si risveglia allo stesso punto.

Un'altra prova è stata quella di sostituire la cpu con un i3 con hd 4000..stesso risultato, cioè sia con intel che con nvidia. Ho anche provato a mettere solo fake nella cartella other

Ne deduco che il blocco non dipenda dal comparto grafico. 

Sotto kenel ho selezionato solo appleintelcpupm altrimenti si blocca all'inizio, come smbios ho usato imac 18.1, forte delle altre installazioni su ivybridge.

Allego efi

 

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

I5-2500 ha una grafica non supportata quindi presumo tu abbia montato altra CPU con HD4000 come hai detto

prova a avviare in vesa, aggiungi nelle boot-arg -igfxvesa

SMbios metterei altro, imac13 per esempio che è supportato su Catalina o al massimo imac14 ma non imac18

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
20 ore fa, fabio8v ha scritto:

non ho provato igfxvesa perchè ho l'i5..usato nv_disable=1

la grafica dell'I5 è integrata e servirebbe in caso -igfxvesa e non nv_disable=1 che è per Nvidia.

 

20 ore fa, fabio8v ha scritto:

con questo il cursore va più avanti..

Queste patch non servono e non sono basilari nemmeno per installare

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.