Jump to content

Bios UEFI


savana88

Recommended Posts

Ciao ragazzi, non riesco più ad accedere al bios uefi , il sistema parte normalmente, ma , se voglio entrare nel bios mi appare solo una schermata nera .

Ho provato anche a resecare il bios togliendo la batteria tampone ma niente ,

 

Qualche consiglio?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ciao

10 minuti fa, savana88 ha scritto:

Ho provato anche a resecare il bios togliendo la batteria tampone ma niente ,

staccato anche alimentazione e tenuto premuto il tasto power per 30s/1 minuto circa?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Strano, di solito vicino alla batteria tampone ci sono 3 piedini con la scritta clrtc 🤔 basta spostare il ponticello e poi rimetterlo nella posizione originale

Link to comment
Share on other sites

trovarlo in casa un vecchio hd ata🤣 ...sembravo un ladro in cerca della refurtiva ...svuotavo tutti i cassetti.

 

Per quanti secondi hai tolto la batteria e messo il jump? e tolto l'alimetazione.

Edited by Giaccaz
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Giaccaz ha scritto:

trovarlo in casa un vecchio hd ata🤣 ...sembravo un ladro in cerca della refurtiva ...svuotavo tutti i cassetti.

 

Per quanti secondi hai tolto la batteria e messo il jump? e tolto l'alimetazione.

per 1 minuto circa...

Link to comment
Share on other sites

ma non e che ti era rimasta della tensione residua sulla mobo quando hai staccato l'alimentatore.....( hai premuto piu volte il tasto accensione quando hai tolto l'alimentazione?) prima di togliere la batteria e resettare con il jumper.

se non riesci con il reset del cmos ...potresti provare a reinstallare il bios tramite windows....

Edited by Giaccaz
Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, Giaccaz ha scritto:

ma non e che ti era rimasta della tensione residua sulla mobo quando hai staccato l'alimentatore.....( hai premuto piu volte il tasto accensione quando hai tolto l'alimentazione?) prima di togliere la batteria e resettare con il jumper.

se non riesci con il reset del cmos ...potresti provare a reinstallare il bios tramite windows....

Non volevo arrivare a questo, ma purtroppo sto installando quella merda 😑 e come hai detto tu reinstallare il bios 

  • Cross Finger 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

la miglior cosa e togliere cavo alimentazione, la batteria a tampone, prendi un cacciavite e fai cortocircuito

tra + e - per 10 sec., reset perfetto in ogni caso

rimonti tutto e bios resettato

133.jpg.2ac6b7e2fbd7bcd968dec75a320b3c4c.jpg

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, carlo_67 ha scritto:

un altra cosa, se sei in Uefi molte tastiere non fanno entrare nella bios

perche non riconosciute, specialmente usb o BT o wifi 

quindi armati di una vecchia ps2

ho fatto tutte le prove , anche quelle che hai descritto sopra ma niente , sono sempre entrato nel bios , ho una tastiera con cavo usb

Link to comment
Share on other sites

non e che sia la tastiera ,come suggerito da carlo? hai una tastiera presa ps-2 da provare.

Io ti suggerivo di reinstallare il bios con un utility win.

Io con la asrock oltre il classico metodo del file da darle in pasto da bios esiste anche il metodo da winzoz .

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
13 minuti fa, Giaccaz ha scritto:

non e che sia la tastiera ,come suggerito da carlo? hai una tastiera presa ps-2 da provare.

Io ti suggerivo di reinstallare il bios con un utility win.

Io con la asrock oltre il classico metodo del file da darle in pasto da bios esiste anche il metodo da winzoz .

se il bios è ottimizzato di default Uefi ultra fast Boot è possibile

in più hai provato a togliere la scheda video e provare integrata?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.