Jump to content

salve possiedo Ideacentre 510-15ICK vorrei comprare scheda video quale mi consigliate?


solaris82

Recommended Posts

salve possiedo questa macchina vorrei acquistare una scheda video che sia supportata da questa macchina quale mi consigliate?

Pc Desktop  Ideacentre 510-15ICK con Processore : Intel Core i5-9400 (frequenza base 2.9 GHz, fino a 4.1 GHz, 9 MB di cache, Hexa Core).

Ram : 32 GB di DIMM DDR4-2666 (2 x 16 GB).

Storage : SSD 1tb.

Scheda grafica integrata : Intel UHD Graphics 630.

Connettività Wireless LAN : 802.11ac Wi-Fi e Bluetooth 4.0.

Porte: 4x USB 2.0, 4x USB 3.0 Gen1, 1x USB 3.0 Tipo-C Gen 1, 1x HDMI,

ethernet (RJ-45), headphone / microphone combo jack.

Sistema operativo : Windows 10 Home, 64 bit MacOS Catalina 10.15.7

 

 

Link to comment
Share on other sites

21 ore fa, Gengik84 ha scritto:

Ciao

quale budget?

Nel caso quale utilizzo ne faresti?

Si parte da un costo basso Nvidia GT710 ma con supporto anche su BigSur

 

importante che sia compatibile con la mia macchina, perchè l'alimentatore è proprietario non è predisposto per un alimentazione scheda video, mi servirebbe una scheda video senza alimentazione esterna, almeno così mi ha detto un negoziante di pc dove mi recai in quanto il case e alimentazione e scheda madre sono ridotti pur mettendo in un altro case avrei comunque problemi con alimentatore essendo proprietario.

Ha dimenticavo mi serve scheda video con doppia uscita video da poter collegare due monitor, uscita vga ne farei tranquillamente a meno. una scheda video con un costo non eccessivo (150 / 200 euro )

non so se rende in foto le dimensioni sono 52.5 x 39 x 24 cm

1.jpg.5ac726b8c0ab4376133cd790050e2e6b.jpg2.jpg.3a0a6ee0613805ee9e4fd41c7e4f0d5d.jpg3.jpg.058a9eb2474decfe3bf37d4dffe7bff5.jpg

 

su questa macchina ho MacOS Catalina, come si può vedere dalla 3 foto possiede vga e hdmi attualmente sto utilizzando solo hdmi anche se il 2 monitor è collegato su vga non va , vedendo su internet apple non supporta il vga, quindi vorrei prendere una scheda più potente della cheda grafica integrata : Intel UHD Graphics 630.

Se quando mi consigliate le schede video sareste così gentili da postare il link da poter scegliere in modo sicuro e non sbagliare , grazie mille.

Edited by solaris82
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

sei molto limitato per questo discorso alimentatore

le amd da serie 4xx, se non erro, hanno bisogno di alimentazione

in caso puoi fare ricerche per modelli tipo RX570/580/590 

Purtroppo nel momento i prezzi sono decisamente alti rispetto a prima

La GT710 invece ci sono senza alimentazione, come uscite hanno HDMI e DVI

Riguardo al tuo modello esatto di pc, vedo varianti che montano di fatto AMD RX560

https://www.amazon.it/Lenovo-IdeaCentre-510-15ICK-Processore-i5-9400F/dp/B083R49T4Y

Non so se in questo caso, tale modello abbia un alimentatore diverso dal tuo ma per quello che mi dici.. è molto probabile

in caso potresti cambiare l'alimentatore?

Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

sei molto limitato per questo discorso alimentatore

le amd da serie 4xx, se non erro, hanno bisogno di alimentazione

in caso puoi fare ricerche per modelli tipo RX570/580/590 

Purtroppo nel momento i prezzi sono decisamente alti rispetto a prima

La GT710 invece ci sono senza alimentazione, come uscite hanno HDMI e DVI

Riguardo al tuo modello esatto di pc, vedo varianti che montano di fatto AMD RX560

https://www.amazon.it/Lenovo-IdeaCentre-510-15ICK-Processore-i5-9400F/dp/B083R49T4Y

Non so se in questo caso, tale modello abbia un alimentatore diverso dal tuo ma per quello che mi dici.. è molto probabile

in caso potresti cambiare l'alimentatore?

 

se ci sono si, allego foto della macchina aperta

1.thumb.jpg.5b6e81ee772e6afbca068c58a0763512.jpg2.thumb.jpg.c62ce5aeba07c9eaea9aae8a817215dc.jpg3.thumb.jpg.84c1784e89458becd6c1caa66561d65d.jpg

spero possano essere utili

 

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Gengik84 ha scritto:

Mi sembra un normalissimo alimentatore

una "cinesata" ma questo è un classico dei pc assemblati 🙂

indubbiamente cambiandolo avresti beneficio e non solo per il discorso GPU

sembra un normalissimo alimentatore ma le dimensioni sono molto ridotte.

LENOVO.thumb.jpg.34a8d77f363ede7441726d17e8d4e614.jpg

dovrebbe essere molto ma molto simile a questo, possiedo già un vecchio case, il problema " forse" e come far combaciare gli ingressi frontali col case, e le uscite posteriori 😑

1.jpg.c6bd1b87ea9c0bf0cc32749af4e13b5b.jpg2.jpg.948cdae1651695c77acca8d0877981cf.jpg

 

forse mi conviene di più come disse il negozio di pc, venderlo e prenderne un altro

Edited by solaris82
Link to comment
Share on other sites

26 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

uscite posteriori cosa intendi?

le ultime due foto riguardano la mobo e non l'alimentatore

queste

2.jpg.10474a7cbcb394d62f7b6c420a940d8a.jpg

 

per quanto riguarda l'alimentatore non è un problema con un altro case si risolve il problema, ma il problema e come combaciare gli ingressi/ uscite posteriori e anteriori

 

combo jack, vga , hdmi, usb, ethernet, ecc.....

Edited by solaris82
Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

codeste riguardano la scheda madre...

esatto, se uso case diverso per poter montare un alimentatore diverso poi troverò problemi con uscite/entrate

 

esempio case tradizionale

case.png.725bd6a758ed60a791f26464baada064.png

come risolvo per far si che le uscite/entrate della scheda madre corrispondono?

 

almeno che non esista un alimentatore come quello che monta già con alimentazione per schede video...

così facendo ho risolto il problema cambiando alimentatore e prendendo scheda video " con dimensioni ridotte "

Edited by solaris82
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

ciao non so quale sia l'utilizzo di questo pc, ma secondo me avrai meno problemi se ci metti una 710 come detto da Gengik all'inizo(che ti gestisce il doppio monitor come ho capito che ti serva), senza andar a fare altro di piu' rischioso a livello di spazio e di compatibilità

 

Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, fabiosun ha scritto:

ciao non so quale sia l'utilizzo di questo pc, ma secondo me avrai meno problemi se ci metti una 710 come detto da Gengik all'inizo(che ti gestisce il doppio monitor come ho capito che ti serva), senza andar a fare altro di piu' rischioso a livello di spazio e di compatibilità

 

 

Cita

710

cosa?...

Link to comment
Share on other sites

28 minuti fa, fabiosun ha scritto:

https://www.amazon.it/gp/product/B074Q4QF4J/

per 4 gb credo debba trovare un modo per alimentarla

da 2 quella sopra su questo link dovrebbe andare

 

quando l'avevi messa stavamo scrivendo insieme l'ho vista adesso, 😅

oltre a questa non c'è nulla che potrei mettere di più potente?

esempio se dovessi avviare i giochi, una scheda video che vada bene sia per giocare che per editing video "adobe premier / final cut pro"

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

se non cambi l'alimentatore non puoi (secondo me)

 

poi per il "vada bene" e' molto soggettivo

per me va bene la scheda che ho in firma 🙂

ma magari a te non serve 🙂

 

in quella macchina hai problemi di spazio e di alimentazione per schede grafiche di potenza maggiore

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 

Cita

se non cambi l'alimentatore non puoi

Esistono alimentatori delle stesse dimensioni, con alimentazione per schede video?

 

 

Cita

in quella macchina hai problemi di spazio e di alimentazione per schede grafiche di potenza maggiore

esattamente, 😑

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.