Jump to content

Bug Monitoraggio Ventole dopo prima fase di Sleep (profondo)


Ramirez71

Recommended Posts

Buongiorno a tutti

Come da titolo ho un bug sul monitoraggio delle ventole tramite IStat/ MacFanControl che si verifica soltanto dopo una fase di sleep profondo. 

Prima di esso il monitoraggio e il funzionamento sono coerenti con valori plausibili; dopo il monitoraggio salta mentre il funzionamento (a orecchio) continua bene, dinamico e coerente con le temperature registrate. Il monitoraggio delle temperature invece è a posto così come la funzione di sonno/veglia. Allego immagini per rendere tutto più chiaro.

Per adesso ho verificato e aggiornato i kext interessati senza ottenere benefici. 

(Non è l'unico problema successivo al wake: anche il bluetooth sembra non riconnettersi e i cursori virtuali dello schermo si freezano sull'ultima posizione.)

Tutto sommato, in se stesso, è solo si un bug estetico ma dopo diversi mesi mi piacerebbe capire se sia rivelatore di qualche mancanza più subdola. 

Se qualcuno avesse un idea in merito mi farebbe piacere. 

Grazie a tutti.

1732675368_Schermata2021-05-01alle17_09_14.thumb.png.31dc6dc9bf43be04e17ac266a11afb2f.png

915003515_Schermata2021-05-03alle08_51_27.png.dd8e2831a66b94a9db854c5a32a6b1b1.png

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Gengik84 ha scritto:

Sembra essere un problema dei plugins (sensors) dopo lo stop

Dici quelli di VirtualSMC? Ho pensato subito a loro però dopo aver aggiornato a 0.6.9 il bug persiste.... ho pensato anche a una tara del programma ma anche MacFancontrol da lo stesso tipo di lettura pertanto penso che il problema stia alla fonte: possibile che dopo il sonno si perda l’iniezione di un kext come quello? Come posso verificarlo? 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.