Jump to content

[RIsolto] Hp prodesk 600-G2 Audio pannello frontale


marlboro528

Recommended Posts

Ciao a tutti. ho un problemino. Vorrei abilitare il jack audio dal pannello frontale del mio Hackintosh. Ho già funzionante audio con DisplayPort sull'hdmi del monitor ma non posso regolare il volume dalla tastiera. il codec è Realtek alc221.

Grazie 

Edited by marlboro528
Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

Ciao l'audio HDMI/DP lo regoli solo dal relativo dispositivo oppure in caso usando app di terze parti

app di terze parti? quali app intendi? comunque volevo abilitare il pannello frontale anche per non disturbare a casa.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

per abilitare l'audio "jack" per come l'hai chiamato tu 🙂  devi inserire il relativo layout sul config

Da provare quelli compatibili che sono 11-15-28

quindi aggiungi nelle boot-arg alcid=11, riavvia e controlla..qualora non andasse prova l'altri

Ovviamente devi avere nella EFI Lilu e AppleALC

 

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Gengik84 ha scritto:

per abilitare l'audio "jack" per come l'hai chiamato tu 🙂  devi inserire il relativo layout sul config

Da provare quelli compatibili che sono 11-15-28

quindi aggiungi nelle boot-arg alcid=11, riavvia e controlla..qualora non andasse prova l'altri

Ovviamente devi avere nella EFI Lilu e AppleALC

 

per il layout Audio codec info mi dice 

Codec: ALC221

AppleALC Supported layouts: 11, 15, 88

 

provo con 11. 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

Hai ragione, scusa ho scritto male

88 e non 28

Tranquillo no problem! Ora audio funziona da pannello frontale ma non va la porta cuffia/microfono.

Dovrei provare a cambiare il layout con 15 o 88? e settare alcid=15 o alcid=88 sulle boot-arg? oppure non cambia nulla?

Edited by marlboro528
Link to comment
Share on other sites

14 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

si prova anche l'altri layout, vedi se un altro fa funzionare il mic

niente da fare. ho provato il layout 15 e funziona come con il layout 11. il layout 88 non funziona nulla.

Comunque grazie per il tuo aiuto! Almeno ora non disturbo più. Diciamo che l'audio in cuffia era la mia prerogativa.

Link to comment
Share on other sites

  • marlboro528 changed the title to [RIsolto] Hp prodesk 600-G2 Audio pannello frontale

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.