Jump to content

Aggiornamento alla 11.3, non vanno le USB


Boes
Go to solution Solved by Gengik84,

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho aggiornato a BigSur 11.3 dalla 11.2.5 e non vanno più le USB 3.0. Vi spiego nel dettaglio:

 

Ho aggiornato Clover alla 5134, aggiornato tutti i kext e aggiornato BigSur alla 11.3. Le USB 3 non vengono rilevate, ma quelle 2.0 come Mouse e tastiera si.
Ho pensato fosse un problema di kext e clover allora ho ripristinato alla 5129 e rimessi i precedenti kext... ma nulla.

 

Il file SSDT-4-A M I.aml è correttamente sotto ACPI/patched, cosa può essere successo? 

 

 

Edited by Boes
Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

Ti manca il drop table del SSDT della mappatura...

Inserisci come da immagine

371375161_Schermata2021-05-03alle15_51_03.png.5f09db74a15e792090e9764ec70e789a.png

 

Questi sono i valori che mi fa selezionare: 

2070565244_Screenshot2021-05-03at15_55_27.thumb.png.7030ddb3355327cf794d6739b970f239.png

 

 

Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

No

Devi dare tu a mano.... clicca sul + e imposta come da immagine

Quello che hai messo ora rimuovilo cliccando sul -

Fatto adesso vanno! ma per capire, questa entry che ho inserito é necessaria dalla 11.3? se non mi spiego come mi ha sempre funzionato prima...

Edited by Boes
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Gengik84 ha scritto:

no no... è sempre stato basilare

se rileggi la mia guida per la mappatura è specificato 🙂

 

 

Io ad ogni aggiornamento Clover faccio una copia del Config... e ho verificato gli ultimi 5 backup del file config.plist e in nessuno c'é questa entry eppure ha sempre funzionato tutto prima dell'aggiornamento alla 13.3 😮  non capisco

Link to comment
Share on other sites

53 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

di fatto non è normale, il drop serve sempre

Forse avevi la patch per port limit...

Eh ma la cartella ACPI è quella allegata... non è mai cambiata da quando ho questo mac oltre due anni. Ricordo che mi fu fatto (forse eri sempre tu) anche la questione del port limit, ma comunque nulla che può saltare da un aggiornamento ad un altro.

Edited by Boes
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

la patch per port limit non è legata alla cartella ACPI

il drop, ripeto è basilare e fin da subito scritto nella guida

"non possiamo reallocare una stessa tabella sopra l'altra quindi va bloccata l'originale permettendo il caricamento di quella modificata"

Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

la patch per port limit non è legata alla cartella ACPI

il drop, ripeto è basilare e fin da subito scritto nella guida

"non possiamo reallocare una stessa tabella sopra l'altra quindi va bloccata l'originale permettendo il caricamento di quella modificata"

Non metto in dubbio di fatto adesso con il Drop tutto funziona cosa che non succedeva qualche ora fa, ma sto cercando di capire cosa possa essere successo il come mai ha sempre funzionato prima, qui come vedi ho tutti i backup e in nessuna c'era il Drop ed ha sempre funzionato. Sto cercarcando di capire cosa sia successo questa mattina che abbia cambiato la questione. A te non viene in mente nulla?

91696945_Screenshot2021-05-03at17_56_58.thumb.png.e647db881c5d8bc91a1387a0597930c0.png
 

Edited by Boes
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Non saprei,  "ne dico una a caso..." forse lo bloccava clover per poi iniettare quello modificato

Comunque va beh dai, l'importante è risolvere ed era per confermarti che il drop si metteva da prima, direi sempre e non dipende dalla versione specifica di macOS a cui tu hai aggiornato 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

Non saprei,  "ne dico una a caso..." forse lo bloccava clover per poi iniettare quello modificato

Comunque va beh dai, l'importante è risolvere ed era per confermarti che il drop si metteva da prima, direi sempre e non dipende dalla versione specifica di macOS a cui tu hai aggiornato 🙂

 

 

Grazie mille sempre...

 

Edited by Boes
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.