Jump to content

Non riesco ad aggiornare su p9x79 deluxe


Lidiano

Recommended Posts

Ciao a tutti come da titolo, sul mio computer in firma sono riuscito a installare BigSur 11.2.3  e va abbastanza bene, volevo fare aggiornamento all'ultima versione di BigSur ma il computer si blocca in installazione vi ho allegato la mia EFI e anche la foto del blocco, spero riusciate ad aiutarmi 
Grazie infinite

IMG_2351.JPG

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

Ciao @Lidiano

Come hai fatto questa EFI?

Ci vedo un sacco di cose che in teoria non ti servono..e prima non ti servivano soprattutto nei quirks..

pero' se funziona tutto come prima per te va bene 🙂

 

anche la EFI precedente che si bloccava a livello di quirks e' diversa da quella che si era fatta funzionare insieme

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio 

la EFI che ho usato per far partire il tutto me l’ha passata un utente che ha più o meno la mia stessa scheda, per il resto non so come sia possibile che la EFI sia diversa io non l’ho mai toccata, comunque se hai qualche miglioria da farmi provare passa, ho dovuto partire da zero perciò io ho perso quelle che avevamo fatte, fammi sapere grazie 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

quelle che ti funzionavano le trovi sul thread

io ripartirei da qui

quellla EFI funziona ma hai rimesso dei quirk che (a tuo dire ) non servivano quando ti ho aiutato

io ripartirei da li

se ricordi avevamo tolto tanti quirks per il pm e cose varie

 

pero' se ti funziona e sei soddisfatto rimani come stai

 

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, fabiosun ha scritto:

quelle che ti funzionavano le trovi sul thread

io ripartirei da qui

quellla EFI funziona ma hai rimesso dei quirk che (a tuo dire ) non servivano quando ti ho aiutato

io ripartirei da li

allora l'aggiornamento l'ho fatto partire da usb e fino a questo momento anche hd l'ho fatto partire con la usb, perciò se non ho fatto casini la EFI che c'è su sull'HD è quella che avevamo fatto prima, te la allego dagli un occhio, per favore

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

 

Il 6/5/2021 at 10:12, fabiosun ha scritto:

ero' se ti funziona e sei soddisfatto rimani come stai

 

ho fatto tutte le prove possibili e con le altre EFI non mi parte, con quella che sono riuscito a istallare invece sì, problema non mi va il WIFI

mi avevi accennato che si poteva attivare anche il turbo boost proviamo??

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a far andare anche la Wifi aggiungendo questi due Kext AirPortAtheros40 e HS80211Family ma si collega e mi da solo una tacca di ricezione del wifi anche se è a meno si un metro è possibile correggere questo, grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
On 5/6/2021 at 6:28 PM, Lidiano said:

allora l'aggiornamento l'ho fatto partire da usb e fino a questo momento anche hd l'ho fatto partire con la usb, perciò se non ho fatto casini la EFI che c'è su sull'HD è quella che avevamo fatto prima, te la allego dagli un occhio, per favore

EFI.zip 5.55 MB · 3 downloads

no @Lidiano

image.png.ef8602c334116c10e1086ecdb6a5d884.png

 

questi che hai tutti su true li avevamo disattivati in un config e lo avevi provato sia sulla vecchia cpu che sulla nuova

pero' ripeto

se ti va bene rimani come sei

il boost e' l'ultimo di questi..ma non ti serviva (sempre se tutto quello detto e fatto in precedenza sia corretto) 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
1 minuto fa, fabiosun ha scritto:

no @Lidiano

image.png.ef8602c334116c10e1086ecdb6a5d884.png

 

questi che hai tutti su true li avevamo disattivati in un config e lo avevi provato sia sulla vecchia cpu che sulla nuova

pero' ripeto

se ti va bene rimani come sei

il boost e' l'ultimo di questi..ma non ti serviva (sempre se tutto quello detto e fatto in precedenza sia corretto) 🙂

 

infatti cosi attivati potrebbe,  avere riavvii a random

poi.....

e comunque in questo forum, le Efi cambiano da un post all'altro totalmente

 

 

Link to comment
Share on other sites

27 minuti fa, fabiosun ha scritto:

uesti che hai tutti su true li avevamo disattivati in un config e lo avevi provato sia sulla vecchia cpu che sulla nuova

pero' ripeto

se ti va bene rimani come sei

il boost e' l'ultimo di questi..ma non ti serviva (sempre se tutto quello detto e fatto in precedenza sia corretto) 🙂

 

Fatto, così va bene, funziona

Schermata 2021-05-09 alle 11.43.29.png

Link to comment
Share on other sites

14 minuti fa, carlo_67 ha scritto:

ora metti questo, quello di prima era sbagliato

e rifai lo screen

ho  provato a mettere quello ma o sbaglio qualche cosa o è sbagliato perché il computer non mi parte

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

ciao Carlo, con Lidiano si era capito che ha ms Ex02 sbloccato e le sue cpu scalavano bene senza nessun quirk per il PM

l'ultima CPU che ha e' il top di gamma che monta il mac Pro 2013...

non cambierei nulla li se gli funziona :9

 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
Il 9/5/2021 at 12:30, Lidiano ha scritto:

provato il computer funziona

Schermata 2021-05-09 alle 12.29.31.png

comunque il local ora è IT

io proverei a cambiare canale dal modem al wifi

 prova 6 o 11, sono gli unici che non si incrociano tra loro, anche l'1 ma se hai solo 1 tacca e sei li vicino.......

prova a cambiarlo

Il 9/5/2021 at 12:09, fabiosun ha scritto:

ciao Carlo, con Lidiano si era capito che ha ms Ex02 sbloccato e le sue cpu scalavano bene senza nessun quirk per il PM

l'ultima CPU che ha e' il top di gamma che monta il mac Pro 2013...

non cambierei nulla li se gli funziona :9

 

@fabiosun lo dicevo solo perché alla EFI precedente era totalmente cambiata e magari non aveva resecato la NVRam😉

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.