Jump to content

Mojave su i5 prima generazione (arrandle)


SkippO

Recommended Posts

Salve.

 

Ho un piccolo problema da qualche giorno. Avevo installato sul mio vecchio laptop (I5 430m, GT 320m, 6gb ram) una distro di mojave che funzionave perfettamente per quello che dovevo fare solo che qualche giorno fà ho dovuto formattare e per sbaglio ho cancellato completamente la partizione con OSX sopra.

Ora non riesco piu a far partire l'istallazione di mojave (sinceramente non mi ricordo minimamente come avevo fatto ai tempi, mi ricordo solo che come bootloadere usavo clover), l'unico OSX che riesco ad installarci senza problemi è Yosemite però le versioni di finalcut che mi interessano non sono compatibili.

Qualcuno sa darmi qualche consiglio magari se c'è qualche bootloadere migliore e se magari riesco a metterci su catalina che potrebbe tornarmi utile per final cut.

grazie in anticipo

 

P.S. so che la scheda video, sia quella integrata intel che l'nvidia, non sono compatibili ma trovai un fix che funzionava perfettamente su mojave ed hanno aggiornato pure per catalina

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Salve.

Finalmente sono riuscito nel mio intento. Anzi mi sono spinto ben oltre.

sono finalmente riuscito ad installare su questa macchina Mac OS Catalina 10.15.7, con la piena accelerazione hardware della scheda video (gt 320m) grazie alla patch Video legacy patch.

 

Edited by SkippO
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
2 minutes ago, SkippO said:

Salve.

Finalmente sono riuscito nel mio intento. Anzi mi sono spinto ben oltre.

sono finalmente riuscito ad installare su questa macchina Mac OS Catalina 10.15.7, con la piena accelerazione hardware della scheda video (gt 320m) grazie alla patch Video legacy patch.

 

 

Quanto fai di cinebench 15? Hai pm attivo?

 

Link to comment
Share on other sites

32 minuti fa, tomnic ha scritto:

 

Quanto fai di cinebench 15? Hai pm attivo?

 

scusa per il doppio post.

 

posto gli screen

 

Non credo di avere pm dallo screen di clover, devo avere pstate e cstate generate giusto ???

Schermata 2021-05-30 alle 14.08.04.jpg

Schermata 2021-05-30 alle 14.49.16.png

Schermata 2021-05-30 alle 14.42.28.png

Schermata 2021-05-30 alle 14.55.14.png

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, tomnic ha scritto:

Faccio 172 con un i3 550 quindi penso non siano attivi p e c states nel tuo caso 😉

ho fatto un test ora con p e c attivi e sono arrivato sui 155

Link to comment
Share on other sites

conta che questo è un laptop di 10 anni fà ... gia il fatto che mi riproduca in 1080p a 60 un video di youtube e mi permetta di usare final cut sempre a 1080 lo considero gia un miracolo

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, tomnic ha scritto:

L'accelerazione è piena o hai qualche problemino?

se per problemino intendi bug o artefatti grafici non ho nulla del genere ... ogni tanto qualche animazione ha dei microlag ma solo quando e` sotto sforso

 

sto controllando ora ora quanto fa di media la 320m su cinebench opengl ed ho visto che sta intorno ai 12 fps, 8 fps su un sistema che non la supporta e oltretutto installata tramite patch non mi lamento affatto

Edited by SkippO
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.