Jump to content

HP Envy 13 (se possibile) da sistemare


sumero56

Recommended Posts

 Un saluto a tutto il Forum. Apro questa discussione per aiutare un mio carissimo amico, il quale avendo visto il mio Dell con installato (grazie al vostro aiuto) Big Sur, mi ha chiesto gentilmente se potevo installarlo nel suo notebook HP Envy 13 ad102nl con cpu i5-8250U insieme a Windows. Gli ho spiegato che le mie competenze erano minime, ma in fondo mi dispiaceva non provarci ad aiutarlo, quindi mi sono messo in gioco e per non danneggiare nulla ho usato un hd esterno, dopo aver fatto moltissime prove sono riuscito ad installare Big Sur.

Le cose importanti che non sono riuscito a sistemare sono il touchpad (non sembra molto fluido) l’audio funziona ma il volume è molto basso. La telecamera non viene riconosciuta. La luminosità funzionava perfettamente, dopo aver aggiornamento all’ultima versione non funziona più (strano).

Nella gui di opencore è presente la voce Windows ma se cerco di farlo partire sia riavvia il notebook. 

Chiedo il vostro aiuto. Grazie e Buona domenica 

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Riguardo alla luminosità, ti ho cambiato anche il "tipo" di iniezione compreso il fix sul config..

Ci sono stati altri due utenti con stesse condizioni tue, la luminosità è tornata a funzionare in 11.4 beta senza toccare nulla

allega ioreg

 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

No così è proprio sbagliato

a parte l'innumerevoli SSDT con aggiunta di DSDT che hai, di fatto non sono caricati (fortunatamente) perchè disabilitati da config

Ti manca solo il discorso WebCam... che devi aggiungere l'altro SSDT riguardante le usb che ti ho allegato prima

Poi cosa intendi con riavvio? dopo lo sleep?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Un saluto a tutto il Forum.  Ho installato Monterey ad un mio carissimo amico, su un notebook  HP modello Envy 13 ad102nl con cpu i5-8250U. @Gengik84 mi aveva aiutato ad installare Big Sur (praticamente ha fatto tutto lui). Pensavo che sostituendo la EFI avrebbe funzionato anche Monterey, invece la WiFi non funziona e quindi il notebook è praticamente inutilizzabile. Premetto che ho provato con AirportItlwm.kext e itlwn.kexts. Potete cortesemente aiutarmi. Grazie

Edited by sumero56
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.