Jump to content

[post-installazione][SMBIOS] info e dettagli (SOLVED - RISOLTO)


ITA.people

Recommended Posts

io non so l'importanza del smbios qualè, se è solo un vezzo oppure ha una utilità in termini di stabilità sistema.

 

@Jolly mi inserì questi dati, posso riconfermarli per high sierra? ps da questa versione di config.plist è cambiato dsdt non so se influisce

2082726831_Schermata2021-04-29alle09_17_57.thumb.png.3e40295776d2b344cea8572780eb7894.png

Edited by ITA.people
Link to comment
Share on other sites

Riconfermali....

se vedi che pc ha qualche piccolo problema ( come ad esempio le frequenze della cpu o lo sleep / risveglio o altro ancora ) puoi sempre provare altri smbios  per  farl  lavorare al meglio il sistema.

 

https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/extras/smbios-support.html#how-to-decide 

 

puo schiarirti le idee a cosa serve e come scegliere SMBIOS

Edited by Giaccaz
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Giaccaz ha scritto:

Riconfermali....

se vedi che pc ha qualche piccolo problema ( come ad esempio le frequenze della cpu o lo sleep / risveglio o altro ancora ) puoi sempre provare altri smbios  per  farl  lavorare al meglio il sistema.

 

https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/extras/smbios-support.html#how-to-decide 

 

puo schiarirti le idee a cosa serve e come scegliere SMBIOS

 

prima di tutto grazie per la risposta,

 

ho visionato la wiki che mi hai suggerito, clover mi ha inserito un smbios iMac12,1 ed effettivamente a grandi linee è la stessa che mi suggerisce la wiki che hai menzionato. solo che non riesco a capire quali valore inserire

 

ti riporto quello presente nel system report:

 

Hardware Overview:

 

  Model Name: iMac

  Model Identifier: iMac12,1

  Processor Name: Intel Core i5

  Processor Speed: 3,29 GHz

  Number of Processors: 1

  Total Number of Cores: 4

  L2 Cache (per Core): 256 KB

  L3 Cache: 6 MB

  Memory: 16 GB

  Boot ROM Version: 86.0.0.0.0

  Apple ROM Info: Apple ROM Version.

  BIOS ID:IM121.88Z.F000.B00.1905251606

  EFI Version:86.0.0.0.0

  Built by:     Clover

  SMC Version (system): 1.71f22

  Serial Number (system): W80CF65ADHJF

  Hardware UUID: 4A561775-D507-54B7-B7BC-B1B9964B315F

 

ma ci sono dei dati mancanti tipo il bios report date tutti i dati dello chassis, il board serial number e non sono sicuro del serial number.

 

in più se carico i dati suggeriti da @Jollynon mi riconosce le porte USB 3.0 mentre con questo iMac 12,1 come preimpostato da clover si.

 

tu sai come poterli ricavare da os? oppure sapresti dirmi come comporli correttamente?

 

per adesso grazie 

Link to comment
Share on other sites

Scusami ma son rientrato solo ora .

Mi hai colto in fallo...mi spiace non conosco clover,  l'ho utilizzato si e no una sola volta.

Cmq se clover configurator , ha impostato a iMac 12,2 e le usb 3 funzionano lascialo così.

Per il serial dello chassis non è rilevante...

4 sono i serial importanti MLB, Systemserialnumber , SystemUUID , SystemProductionName( iMac 12,2).

Mi spiace per il resto ti conviene aspettare qualcuno piu esperto di me su clover .

 

Edited by Giaccaz
Link to comment
Share on other sites

Il 29/4/2021 at 21:45, Giaccaz ha scritto:

Scusami ma son rientrato solo ora .

Mi hai colto in fallo...mi spiace non conosco clover,  l'ho utilizzato si e no una sola volta.

Cmq se clover configurator , ha impostato a iMac 12,2 e le usb 3 funzionano lascialo così.

Per il serial dello chassis non è rilevante...

4 sono i serial importanti MLB, Systemserialnumber , SystemUUID , SystemProductionName( iMac 12,2).

Mi spiace per il resto ti conviene aspettare qualcuno piu esperto di me su clover .

 

Si possono ricavare da clover configurator. chiudo la richiesta grazie dit utto.

Link to comment
Share on other sites

  • ITA.people changed the title to [post-installazione][SMBIOS] info e dettagli (SOLVED - RISOLTO)

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.