Jump to content

Problema Hackintosh per lenovo yoga c640

Recommended Posts

Ciao io è da più i un anno che provo sul lenovo yoga c640 ma non è mai partito e nessuno è mai riuscito ad aiutarmi !!

Ora provo con la EFI che avete mandato su questo thread e vi faccio sapere, sarebbe un sogno.

@marionlan97 che versione di macOS hai usato ?

Grazie !

Posso dire che vi adoro ? Si ? L'installer è partito, il tempo di mettere a posto le partizioni e provo ad installare

Confermo che con l'ultima EFI funziona anche il trackpad

• Thanks 1

@marionlan97 se provo ad installarlo, quando sono circa al 60% e mancano 16 minuti si blocca tutto e non mi si muove più nemmeno il mouse (una volta è successo mentre formattavo)

A te è mai successo ?

Grazie

Il 29/4/2021 at 19:10, marionlan97 ha scritto:

A me succedeva quando usavo l'nvme di serie ,poi ho comprato un nvme compatibile con Hackintosh (Kingston a2000) e adesso non mi dà più problemi.Il tuo nvme presente e un Samsung,giusto?

Purtroppo l'aggiornamento è per MZALQ512HALU-000L1 mentre io ho MZALQ512HALU-000L2, grazie lo stesso (in giro non ne ho trovati per il mio)

Sono riuscito ad installarlo ma su un hard disk esterno.

E' possibile che se adesso clono la partizione sulla ssd funzioni o non c'è alcuna possibilità secondo voi ?

Alla fine ho deciso di provare a vedere quanto riesco a farlo diventare stabile e nel caso funzioni bene compro la ssd. 

@marionlan97 sei riuscito a far funzionare qualcos'altro tipo bluetooth/webcam/microfono ?

Ultimissima cosa: ogni tanto anche a te capita che si disconnetta dal wifi ?

Grazie

Posted (edited)

Aggiornamento: bluetooth e webcam funzionano aggiungendo SSDT-RHUB oppure mappando le porte con UsbToolbox Tool e Kext.

Wifi non si disconnette ed è stabile usando itlwm

Purtroppo non riesco a far funzionare l'audio via HDMI, @Lorys89 @mbarbierato qualche idea ? (non so se c'entra ma lo schermo HDMI funziona con la risoluzione giusta {1920x1080}, però non è proprio nitido, come se fosse un pochino a bassa qualità). Allego il mio ioreg e la EFI (fatta da voi in cui ho fatto modifiche minime per i kext e le acpi)

Grazie

EFI.zip richibrics.ioreg.zip

Edited by richibrics
  • Ok 1