Jump to content

compatibilità hardware

Recommended Posts

Buongiorno.

parto con il dire che non ho mai fatto build ryzen con hackintosh (il massimo dove mi sono spinto è catalina su un core duo quad) e volevo avere dei consigli.

in casa sono riuscito a reperire un R5 1400 e 8 gb ddr4. Prima di tutto fino a che versione di macOS è compatibile il mio ryzen e secondo che scheda madre e video ci posso abbinare (voglio restare in budget quindi niente ultimo modello all'ultimo grido.)

l'utilizzo che ci voglio fare è prevalentemente: gestione canale yt, fb, montare i video (niente di complesso) e photoshop.

grazie in anticipo

Il 26/4/2021 at 17:26, SkippO ha scritto:

Buongiorno.

parto con il dire che non ho mai fatto build ryzen con hackintosh (il massimo dove mi sono spinto è catalina su un core duo quad) e volevo avere dei consigli.

in casa sono riuscito a reperire un R5 1400 e 8 gb ddr4. Prima di tutto fino a che versione di macOS è compatibile il mio ryzen e secondo che scheda madre e video ci posso abbinare (voglio restare in budget quindi niente ultimo modello all'ultimo grido.)

l'utilizzo che ci voglio fare è prevalentemente: gestione canale yt, fb, montare i video (niente di complesso) e photoshop.

grazie in anticipo

Ciao, leggo il post solo ora e quindi solo ora riesco a risponderti, con quel Ryzen puoi metterci anche Big Sur senza troppi problemi, per la scheda video te ne serve una "obbligatoriamente" in quanto quella del processore non è supportata in macOS, in questo momento è impossibile trovarne una a prezzi decenti (qui un paio di link per vedere quelle compatibili e quelle da evitare: https://dortania.github.io/GPU-Buyers-Guide/modern-gpus/amd-gpu.html; https://dortania.github.io/GPU-Buyers-Guide/modern-gpus/nvidia-gpu.html). Per la mobo invece in linea di massima dovrebbero andare tutte bene, ti consiglio una B450, che sia nuova o usata, oramai costano pochissimo. Se non ti senti sicuro meglio aspettare che qualcuno di più esperto di me in Hack AMD ti risponda e ti sappia consigliare.

Buon primo maggio, ciao

Infatti immaginavo per il discorso scheda video.

al massimo accantono tutto fino a che le gpu non tornano ad un prezzo decente

• Ok 1
  • Supervisor

ciao

se ami usare anche le ultime versione dei software

Ad oggi su AMD (cpu) non e' possibile utilizzare photoshop 2021

ok grazie per la dritta ... l'utilizzo principale che ci volglio fare è finalcut ma finche non trovo una gpu abbandono questo progetto e mi dedico ad un vecchio portatile che ho