Jump to content

compatibilità hardware


SkippO

Recommended Posts

Buongiorno.

 

parto con il dire che non ho mai fatto build ryzen con hackintosh (il massimo dove mi sono spinto è catalina su un core duo quad) e volevo avere dei consigli.

 

in casa sono riuscito a reperire un R5 1400 e 8 gb ddr4. Prima di tutto fino a che versione di macOS è compatibile il mio ryzen e secondo che scheda madre e video ci posso abbinare (voglio restare in budget quindi niente ultimo modello all'ultimo grido.)

 

l'utilizzo che ci voglio fare è prevalentemente: gestione canale yt, fb, montare i video (niente di complesso) e photoshop.

 

grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Il 26/4/2021 at 17:26, SkippO ha scritto:

Buongiorno.

 

parto con il dire che non ho mai fatto build ryzen con hackintosh (il massimo dove mi sono spinto è catalina su un core duo quad) e volevo avere dei consigli.

 

in casa sono riuscito a reperire un R5 1400 e 8 gb ddr4. Prima di tutto fino a che versione di macOS è compatibile il mio ryzen e secondo che scheda madre e video ci posso abbinare (voglio restare in budget quindi niente ultimo modello all'ultimo grido.)

 

l'utilizzo che ci voglio fare è prevalentemente: gestione canale yt, fb, montare i video (niente di complesso) e photoshop.

 

grazie in anticipo

Ciao, leggo il post solo ora e quindi solo ora riesco a risponderti, con quel Ryzen puoi metterci anche Big Sur senza troppi problemi, per la scheda video te ne serve una "obbligatoriamente" in quanto quella del processore non è supportata in macOS, in questo momento è impossibile trovarne una a prezzi decenti (qui un paio di link per vedere quelle compatibili e quelle da evitare: https://dortania.github.io/GPU-Buyers-Guide/modern-gpus/amd-gpu.html; https://dortania.github.io/GPU-Buyers-Guide/modern-gpus/nvidia-gpu.html). Per la mobo invece in linea di massima dovrebbero andare tutte bene, ti consiglio una B450, che sia nuova o usata, oramai costano pochissimo. Se non ti senti sicuro meglio aspettare che qualcuno di più esperto di me in Hack AMD ti risponda e ti sappia consigliare.

 

Buon primo maggio, ciao

Link to comment
Share on other sites

ok grazie per la dritta ... l'utilizzo principale che ci volglio fare è finalcut ma finche non trovo una gpu abbandono questo progetto e mi dedico ad un vecchio portatile che ho

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.