Jump to content

Rx 550


Macedone81

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho letto già la discussione qui presente sulla rx550, possiedo una rx550 pulse da 2gb ho letto che e' compatibile con mojave (almeno la versione da 4gb descritta dall'user) volevo sapere se con il resto della configurazione (messa in firma) posso installare anche io mojave oppure devo "virare" su altro, in caso di problemi, visto che è il mio primo hack potrei usare la scheda integrata del 9600k (uhd 630).

Grazie

Link to comment
Share on other sites

19 minuti fa, Macedone81 ha scritto:

Buongiorno a tutti, ho letto già la discussione qui presente sulla rx550, possiedo una rx550 pulse da 2gb ho letto che e' compatibile con mojave (almeno la versione da 4gb descritta dall'user) volevo sapere se con il resto della configurazione (messa in firma) posso installare anche io mojave oppure devo "virare" su altro, in caso di problemi, visto che è il mio primo hack potrei usare la scheda integrata del 9600k (uhd 630).

Grazie

Ciao, ti consiglio di installare Catalina o Big Sur a tuo piacimento, non so se la RX550 sia compatibile o no ma non credo che sia tanto più potente della UHD 630 del 9600K

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

56 minuti fa, damiandrake ha scritto:

Ciao, ti consiglio di installare Catalina o Big Sur a tuo piacimento, non so se la RX550 sia compatibile o no ma non credo che sia tanto più potente della UHD 630 del 9600K

intanto grazie per la risposta, se non ci sono particolari problematiche preferirei tenerla la rx550, certo che se devo complicarmi troppo la vita la stacco, altra cosa che approfitti qui poi in caso apro discussione, per l'installazione se va bene nel mio caso seguirei la guida di icanaro GibMacOS che mi pare "semplice" e ovviamente ben descritta

Link to comment
Share on other sites

Quindi quale versione di IOS dovrei prendere per non modificare nulla nella mia configurazione? veramente vi ringrazio per le risposte ma mi avete lasciato più dubbi che certezze, e nella guida la rx550 non è menzionata... quindi mi aspetto una risposta a prova di "scemo" tipo

 

Con la Rx550 puoi installare A

Con l'integrata puoi installare B

 

Grazie ma veramente fare un hack e' complesso e se non servisse per la mia compagna (visto che siamo rimasti in 2 con mezzo lavoro causa pandemia) lo avrei preso magari usato un mac, ma veramente in questo periodo non possiamo veramente prenderlo

Link to comment
Share on other sites

Puoi mettere sia Catalina che BS (IOS e un os mobile.....quindi  per i nostri sistemi parliamo di Osx) ,la tua configurazione Hw ti permette  tutti e due.

Come ti ha suggerito Katsuja una volta che ti crei il tuo file config.plist dovrai inserire una "flag" ( un comando ) che avvisa ad opencore di non utilizzare la rx ma bensi la tua IGPU.

Fare un hack inizialmente e uno sbattimento , non conoscendo quasi niente  devi essere caparbio nel proseguire senza scoraggiarti ai primi intoppi, e perderci un po di tempo, ma ti posso assicurare che poi e una gran soddisfazione.

Prova a farti una pendrive con Opencore e BS e soprattutto mettici i kext giusti per il tuo Hw e creati un file config.plist che ti permetta di installare BS o Catalina anche in maniera grossolana.

Poi una volta che hai installato fai le " regolazioni di fino" nella cartella EFi ( quella di OpenCore ) per avere un hack da utilizzare per qualsiasi app e soprattutto tutti i giorni senza avere problemi di nessun genere.

 

 

P.s. se hai solo Winzoz come sistema di partenza la guida di Icanaro e perfetta.

 

 

Edited by Giaccaz
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Giaccaz ha scritto:

Puoi mettere sia Catalina che BS (IOS e un os mobile.....quindi  per i nostri sistemi parliamo di Osx) ,la tua configurazione Hw ti permette  tutti e due.

Come ti ha suggerito Katsuja una volta che ti crei il tuo file config.plist dovrai inserire una "flag" ( un comando ) che avvisa ad opencore di non utilizzare la rx ma bensi la tua IGPU.

Fare un hack inizialmente e uno sbattimento , non conoscendo quasi niente  devi essere caparbio nel proseguire senza scoraggiarti ai primi intoppi, e perderci un po di tempo, ma ti posso assicurare che poi e una gran soddisfazione.

Prova a farti una pendrive con Opencore e BS e soprattutto mettici i kext giusti per il tuo Hw e creati un file config.plist che ti permetta di installare BS o Catalina anche in maniera grossolana.

Poi una volta che hai installato fai le " regolazioni di fino" nella cartella EFi ( quella di OpenCore ) per avere un hack da utilizzare per qualsiasi app e soprattutto tutti i giorni senza avere problemi di nessun genere.

 

 

P.s. se hai solo Winzoz come sistema di partenza la guida di Icanaro e perfetta.

 

 

Amico mio è tutto arabo per me... posso provare a fare un'altra pendrive con BS ma non sò come usare opencore e farmi il file config.plist adatto... la guida di icanaro mi porta sempre clover... non so se con opencore sia più semplice?

Link to comment
Share on other sites

La guida di @iCanarova più che bene anche per OpenCore. Leggiti anche la sezione di Clover quirks, quello che poi hai fatto in Clover  lo riporti su OpenCore.

Non è stato facile per nessuno ma con un po’ di lettura e il supporto degli admin si arriva a grandi soddisfazioni.

Leggi anche questa guida per avere un’idea di come funziona OpenCore: 

https://macos86.gitbook.io/guida-opencore/

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.