Jump to content

Problema installazione Dell


sumero56

Recommended Posts

@Gengik84 la EFI che mi hai postato è partita. Ho usato un ssd esterno (come tuo consiglio), ho inizializzato il disco ed l'installazione è partita, al riavvio però nella gui  di opencore è presente solo windows e install (quindi ricomincia da capo) nessun preboot o altre voci. Ho provato a cambiare boot dal bios, ma niente da fare. Se scelgo opencore il notebook mi da un segnale di errore acustico, se scelgo la usb (lo descritto sopra) quindi oltre queste due opzioni, parte sempre windows. Cosa sbaglio? Grazie dell'aiuto che continuamente mi dai. Ciao

Link to comment
Share on other sites

@Gengik84dopo tante prove, cambiando porte usb, sono riuscito ad installare, arrivati alla fine nella schermata password, la tastiera ha smesso di funzionava ho dovuto usarne una esterna. Comunque ora sono a Big Sur, sembra un poco lento (non so se dipenda da ssd esterno). Non funziona ethernet wi-fi audio e touchpad. Grazie

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
3 minuti fa, Lorys89 ha scritto:

 

@Gengik84 mi è familiare ssdt e config 🙂  se hai bisogno con ice lake sono a disposizione 🙂

Fai  pure ci mancherebbe...

sopra trovi anche il dump delle acpi pulite, riguardo a DVMT sai di base se è correttamente impostato come valore, visto che lui dice che non lo trova su bios?

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

no ma per sicurezza gli ho aggiunto un altra stringa in patch igpu per auto calcolo DVMT, ssdt glielo modifichi tu col valore corretto per il pnlf cfl?


 

1 minuto fa, sumero56 ha scritto:

@gengik ho rimosso -igfxvesa dalle boot-arg, si blocca. Grazie

hai provato il mio config?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
1 minuto fa, sumero56 ha scritto:

@gengik ho rimosso -igfxvesa dalle boot-arg, si blocca. Grazie

Prova quello di @Lorys89 allegato sopra

1 minuto fa, Lorys89 ha scritto:

ssdt glielo modifichi tu col valore corretto per il pnlf cfl?

Se ti va fai pure

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.