Jump to content

[post-installazione]aiutooooo


ITA.people

Recommended Posts

dopo tante peripezie sono riuscito ad installare Mac OS X 10.13.6.

 

solo che ora sono completamente perso, ho scaricato l'ultima versione di clover e mi da errore non termina l'installazione.

 

ho scaricato la 2.4k_r4988, abets clover! stacco la penna usb riavvio....non riconosce le partizioni >.<

 

cerco qua e la e praticamente dovrei caricare hfsplusefi. ma nulla.....qualcuno saprebbe consigliarmi un guida da seguire per una post installazione su legacy bios? o almeno aiutarmi a capire passo passo cosa sbaglio....se optate per la seconda ditemi che file vi servono e li condivido

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

ti ho messo alla meno peggio io la firma, comunque dopo aggiustala a tuo piacimento 

in alto sul tuo nome/ impostazioni/firma

 

cosi è difficile aiutarti, non abbiamo nulla, comunque ripeto hai gia la EFI su usb che ti avvia l'Os

scarica quello che ti ho detto/linkato e istallalo sul disco

per il momento lascia stare DSDT

 

https://www.macos86.it/topic/17-richiesta-di-supporto-aiuto/

Link to comment
Share on other sites

31 minuti fa, carlo_67 ha scritto:

https://github.com/CloverHackyColor/CloverBootloader/releases

qui scarica r5126 istalla sul disco dove hai istallato os x

e sostituisci la efi con quella della USB

perdonami ma mi servono altri chiarimenti, al link che mi hai puntato e alla versione che mi hai proposto mi allega solo 3 file

 

CLOVERX64.efi.zip
Source code(zip)
Source code(tar.gz)

 

io non saprei come compilarlo :S

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, carlo_67 ha scritto:

scarica quella

ma quella quale?perdonami ma sii preciso, quello che per te può essere scontato per me è confusione :S

 

ps. ho riformattato tutto cosa mi consigli di installare apfs o mac os extended?

Link to comment
Share on other sites

18 ore fa, Gengik84 ha scritto:

Cosa non ti legge?

il bios non vede il disco oppure intendi nella gui di clover?

riesco a installare mac os x, installo clover stacco la chiavetta riavvio si avvia clover ma non legge nessuna partizione.

Link to comment
Share on other sites

28 minuti fa, fabiosun ha scritto:

hai messo il driver apfs in clover?

nel caso( se vuoi)  posta la tua EFi senza theme e cartella apple

 

si avevo messo il driver apfs? può essere che sto utilizzando un bios non uefi?

 

buongiorno fabio, sto installando nuovamente tutto, ho un dubbio:

 

l'hd su cui installare l'os deve essere formattato come apfs con che schema GUID o partizione apple?

 

appena metto su tutto il sistema condivido la efi

Edited by ITA.people
Link to comment
Share on other sites

Allora ho capito il mio errore, installavo il boot in versione uefi e non in versione legacy. parte tutto inserendo i kext che utilizzavo sul vecchio Yosemite, non mi riconosce l'audio. ora prima di modificare il config.plist volevo capire se posso utilizzare lo stesso config utilizzato con Yosemite.

 

nella guida di gengik84 che ho trovato successivamente (e mi ha permesso di capire il problema) viene specificato che posso utilizzare il dsdt precedente, ma non menziona il config.plist, quindi prima di procedere a risolvere il problema dell'audio vorrei poter utilizzare il config.plist creato da jolly per Yosemite, magari calza a pennello.

 

attendo vostre.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Gengik84 ha scritto:

in caso devi copiare tutta la EFI e non solo clover, questo se sei in UEFI

altrimenti devi prima copiare la EFI e poi installare clover sul disco in legacy

aspetta sono confuso... post installazione ho solo la cartella EFI/apple quindi tu mi consigli di aggiungere le cartelle boot e clover e installare nuovamente clover? 

 

ma in questo modo non mi riscrive il config.plist? bo va be provo intanto

 

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, ITA.people ha scritto:

aspetta sono confuso... post installazione ho solo la cartella EFI/apple quindi tu mi consigli di aggiungere le cartelle boot e clover e installare nuovamente clover? 

 

ma in questo modo non mi riscrive il config.plist? bo va be provo intanto

 

niente si blocca su:

 

RTC: only single ram (128byte)

FakeSMC

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.