Jump to content

Opencore aggiungere custom entries via Shell


Anto65

Recommended Posts

  • Support Team
44 minuti fa, davanros ha scritto:

Ciao a tutti, ho seguito la guida, ho impostato le entries, ho OC 0.7.0, non ho i driver, ho ScanPolicy 0 e PickerAttribute 144, non vedo le entries impostate ma quelle di default, c'è qualche altra impostazione da settare?

l hai dichiarate nel config? in che senso non hai i driver ?

 

image.thumb.png.81c3a3e541a67ac28054e73cbe66aea5.png

 

provare ad aggiornare OC ? https://www.macos86.it/topic/5238-aggiornare -opencore-e-kexts-con-ocat/?tab=comments#comment-121408
 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Se usi le entries non ti servono i driver , devi cambiare lo scanpolicy = 2687747 se hai dichiarato giusto il path del bootloader le devi vedere

deve essere cosi        ............0DF665A8EF87,0x800,0x100000)/\EFI\proxmox\grubx64.efi

 

non cosi                      ..............0DF665A8EF87,0x800,0x100000)\EFI\proxmox\grubx64.efi

 

Edit : gli osx non serve che li metti nelle entries 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

33 minuti fa, antuneddu ha scritto:

Se usi le entries non ti servono i driver , devi cambiare lo scanpolicy = 2687747 se hai dichiarato giusto il path del bootloader le devi vedere

deve essere cosi        ............0DF665A8EF87,0x800,0x100000)/\EFI\proxmox\grubx64.efi

 

non cosi                      ..............0DF665A8EF87,0x800,0x100000)\EFI\proxmox\grubx64.efi

 

Edit : gli osx non serve che li metti nelle entries 

Bene, adesso le vedo corrette e si avviano, c'è solo che l'icona è quella di MacOs per tutte le entries......

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

io parlo di chrome os originale non cloudready

tramite linux mint l'ho installato in una partizione dedicata da 32 giga ma senza grub2win non si avvia.

per non avere il menu di grub2win ad ogni avvio del pc volevo capire se opencore riusciva ad avvviarlo.

Edited by T19
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Non saprei quella di chrome os originale, ho messo la prima che mi e' capitata tramite il tool  🙃  ma se dispone di una sua EFI e il file grub , OC lo avvia come da guida 

Screenshot 2022-01-09 21.43.29.png

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

ciao tutti vi chiedo consiglio..

ho installato FydeOS in dual boot 

ho aggiunto la entry nel config ed al boot vedo la relativa voce di avvio.

vorrei che venisse assegnata un'icona specifica per FydeOS.

ho provato a metterne una all'interno della cartella dei temi in resource dove risiedono tutte le altre e rinominandola in FydeOS.icns,ma all'avvio gli viene assegnata la classica per macos

come posso risolvere?

grazie

Link to comment
Share on other sites

ok risolto.

ho resettato la casella resource e rimesso il tema da capo

poi ho rinominato l'icona in HardDrive.

ps siccome mi piace molto la tua icona di fyde...mi passeresti anche quella di windows e Mac?

grazie ancora

Edited by T19
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

 

Spoiler

ho rinominato l'icona in HardDrive

🙃 ripeto con PickerAttributes a 144 , Opencanopy - Flavours , assegnera' in automatico l icona es. per Ventura > Apple13.icns  x  Mrey > Apple12.icns e cosi via ...

 

Spoiler

mi passeresti anche quella di windows e Mac?

 

 a sto punto usa il tema completo Apple13.zip 😆 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.