Jump to content

Opinioni su vari brand di schede madri


Lorys89

Recommended Posts

11 minutes ago, Lorys89 said:

non succede nulla l ho gia provata ad ovecloccare a 5 ghz

attento a tenercela troppo... le temperature soprattutto delle mini-itx salgono presto

 

image.thumb.png.ccca44dc7ce2b512c5751932ecb3e4bb.png

 

Fai caso che questi sono risultati con motherboard ATX, quindi tutta un'altra storia rispetto alle mini-itx più piccoline

 

 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Lorys89 said:

io ho raffreddamento a liquido un case moddato  da me con un airflow  pauroso

Lui sta già usando un raffreddamento a liquido, ed il case è ATX con molto più airflow di quanto possa avere un miniitx

 

https://youtu.be/rdgNEXpBrfg?t=757

image.thumb.png.16e8d262287dc009315e1eb507d62c1f.png

 

 

Poi un 360mm con 3 ventole sul radiatore e 3 in alto, mi sembra anche overkill, e i risultati sono sempre con VRM sui 89-90 °C o test falliti con 10600K e motherboard asrock

Edited by A23SS4NDRO
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

io guardo il mio 😉 e lo preferisco a quello lì enorme, e poi come dissi lo provai a 5 ghz non che lo tengo fisso a 5ghz, questa build l ho fatta per la mia ragazza per montaggio video e foto ritocco, io uso i miei fedeli dell. 

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Lorys89 said:

io guardo il mio 😉

Era per dirti che figura ha fatto asrock con la linea Z490, la cosa non è diversa per le ITX che possono essere solo peggiori delle ATX per gli argomenti sopra discussi riguardo temperature e mosfet

 

Detto ciò è inutile che mi ripeto - penso che la qualità dei prodotti si nota bene con la testbench esposta da hardware unboxed, che non è l'unico a lamentarsi del lavoro che ha fatto ASrock con le z490.

poi se uno vuol vivere in fantasylandia, pensando "no la mia me l'ha fatta il capo di asrock, ha fatto apposta tutta la linea di mobo schifose apposta lasciando solo per te le temperature bassissime" sei libero di pensarlo

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
3 minuti fa, A23SS4NDRO ha scritto:

che non è l'unico a lamentarsi del lavoro che ha fatto ASrock con le z490.

io non mi lamento e se al tempo avessi avuto modo di sicuro non avrei preso ROG (lato hackintosh) 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Gengik84 said:

io non mi lamento e se al tempo avessi avuto modo di sicuro non avrei preso ROG (lato hackintosh) 🙂

Io parlo in generale a livello di progettazione di quelle motherboard, la linea maximux X che è Z370 non ha avuto i problemi che hai avuto (la prime A II è basata sullo stesso chipset, stesse fasi e stessi VRM e la sto usando ora) quindi il tuo è un caso particolare, non un problema di progetto generale

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
1 minuto fa, A23SS4NDRO ha scritto:

non un problema di progetto generale

no ti sbagli, il bios ha problemi e come, il fatto è che se ne parla poco

nato male di fabbrica (intendo ROG)

trovai una discussione su un forum mi sembra in ucraina dove varie persone ne parlavano da varie parti del mondo

 

Dimmi tu se ti sembra normale poi per un Top gamma che a persone che hanno la mobo nemmeno da un anno, questa smette di colpo di far funzionare mouse e tastiera compreso nel bios..

e altre...altre vicende...

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Gengik84 said:

Dimmi tu se ti sembra normale poi per un Top gamma che a persone che hanno la mobo nemmeno da un anno, questa smette di colpo di far funzionare mouse e tastiera compreso nel bios..

Oltre a non averlo mai sentito questo problema -

(linkami qualche topic se lo trovi, se era così palese ne avrebbero parlato in tutte le salse, in primis GN e compagnia)

 

anche se fosse così, (e dubito fortemente) riguarda comunque una singola motherboard e non un full stack. Se dopo 1 anno hai problemi, (uso la mia Z370 a II da 2 anni già) allora era la board difettosa, e di fatto ancora in garanzia (3 anni)

 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

per me il discorso è a se, compri una supercar, può comunque essere difettosa

per esempio Ale, un mio amico con la tua stessa Tuf 370 dopo 3 giorni data in dietro, impossibile entrare nella bios, neanche pagando

a ripiegato per una Prime -a ll, a un anno la rimandata anche quella bios impazzito e Sata andati

e poi ce lui z270 prime-a 

 

 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
Adesso, A23SS4NDRO ha scritto:

Oltre a non averlo mai sentito questo problema -

 

giuro mai nemmeno io prima... se non dopo aver fatto mille ricerche ed essere poi arrivato a queste info

il problema era per quella linea ROG, cattiva progettazione eprom

La tua sicuro che sia la medesima?

utenti che oltretutto postavano screen di conversazioni con asus che diceva di cambiare la mobo.

possibili problemi derivati da tutto questo era anche effetti collaterali sul resto dell'hardware

Comunque inutile dire che non starei qui a dirlo se non l'avessi vissuto in prima persona e dopo aver visto e letto ciò che ho riportato qui a scopo informativo...

Capita a tutte? beh non lo so e non lo posso sapere, potrebbe essere stato un determinato stock etc... ma di fatto questo è e questo è stato

 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

IO usando Amd sono sempre andato di asRock

e pensa ora con le patch è una passeggiata, mentre prima con lo sviluppo dei kernel

ho rotto più bottoni per reset e power, per non parlare di stress CPU e altro

 

comunque anche le Ferrari hanno difetti

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
3 minuti fa, carlo_67 ha scritto:

per me il discorso è a se, compri una supercar, può comunque essere difettosa

 

esatto

ROG o chi è passato sempre Top gamma non è uguale a prescindere  con qualità (all'atto pratico)

non è esonerato da problemi di progettazione e altre varie vicende

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

C'è anche da dire che chi fa le recensioni fa test a breve termine, problemi come il mio avuto con ROG in determinato modello etc..non sono imminenti quindi per il pubblico possono essere tutte "rose e fiori"

e su questo non riguarda solo il discorso hackintosh ovviamente

 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

comunque a piacere, gia sono tre Fatal1ty che prendo mai un problema

anzi soddisfazioni, la mia ultima in firma na bomba, anzi dopo 3 anni pagata 130€, ancora la fanno

e ora sta a 180€ 

la Rivendo😃

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

capisco quello che dice alessandro, magari per overclock estremi non sono il massimole nuove piastre  se hanno i vrm..cosi' diciamo calorosi 🙂

pero' di asrock ho un buonissimo ricordo anche se lontano

 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
2 minuti fa, fabiosun ha scritto:

capisco quello che dice alessandro, magari per overclock estremi non sono il massimole nuove piastre  se hanno i vrm..cosi' diciamo calorosi 🙂

 

pensa chi spende molti soldi anche per gaming e OC e poi si ritrova come me e altre persone... di sicuro gran soddisfazione 😂

Tanto valeva che avesse speso meno.... magari l'adesivo rog se lo comprava a parte dopo 😄

MSI è un altro che rispetto a molti anni fa, ha fatto dei passi notevoli..tanto di cappello

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
Adesso, fabiosun ha scritto:

ah certo quello poi che le critiche vanno anche fatte in base alla spesa che si sostiene 🙂

 

Giusta osservazione

anche le pretese devono comunque essere rapportate al prezzo

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.