Jump to content

Dell Precision T7810, installato Catalina e riuscito finalmente ad avviarlo...... e adesso?


enricoc

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono da pochissimo iscritto e dopo aver letto per bene la guida di Opencore ho provato ad installare Catalina su un desktop Dell T7810 con doppio Xeon E5 2609V3. Dopo aver tribolato un po' sono riuscito finalmente ad avviarlo e loggarmi. Però ogni tanto al riavvio si pianta e allora prima di cominciare a mettere le mani di nuovo sulla configurazione vorrei chiedere lumi sugli errori che vedo nel log che vi allego. 

 

Grazie

Schermata 2021-04-19 alle 16.01.20.png

Config.plist.zip opencore-2021-04-19-135355.txt.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

il più delle volte dopo il login resta in sovraimpressione la schermata di login e sotto il desktop che però non risponde, stranamente il tasto F3 mi permette di creare nuove scrivanie che comunque restano sotto la schermata di login e non rispondono. Qualche altra volta si blocca con lo schermo nero e la mela con la linea di caricamento a metà.

Avvio in verbose intendi l'opzione -v in bootargs? L'ho messa, crea il file .txt che ho allegato al messaggio.

Ho provato a copiare la EFI dalla chiavetta USB al disco NVMe e lì si pianta sempre a metà caricamento.

Ho provato a seguire sulla guida di Dortania il modo per correggere l'errore sul prelinked kernel che io ho 

[EB|`LD:OFS] Err(0xE) @ OPEN (System\\Library\\PrelinkedKernels\\prelinkedkernel)

ma quando da terminale do il comando puntando al disco di Preboot mi esce con un errore (vedi foto schermata)

diskutil apfs updatePreboot 

Il sistema è molto instabile e la cosa che adesso non capisco sul come proseguire è se prima devo avere il sistema stabile senza errori e poi passare al Post Install della guida oppure se devo già iniziare a mettere le mani seguendo la parte post install.

IMG_5192.jpg

IMG_5194.jpg

IMG_5193.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.