Jump to content

P9x79 non si avvia installazione


Lidiano

Recommended Posts

Altra cosa strana, il computer era andato in STOP ma non si riprendeva più e ho dovuto resettare e mi sono trovato il bios cambiato dove chiede con che sistema operativo deve partire (windows o altro) era su windows e non su altro

 

WiFi continua anon andare

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
9 hours ago, Lidiano said:

ok è ripartito ma niente wifi

ho fatto prove anche con Intel power gadget e non ho accelerazione

parli di boost della CPU..non di accelrazione grafica immagino?

nel caso bisogna trovare le patches giuste per il kernel....e anche capire se ti prende ssdt per il PM

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

non so il tuo grado di competenza, ma nel config dovresti mettere i tuoi dati in generic..se vedi io li ho lasciati da riempire

poi proverei anche ad usare ImacPro1.1 com SMBIOS

image.png.8c6df5be45f007d80911149176362dbb.png

 

poi c'e' anche un quirk per avere il turbo boost

ma se non risolvi il problema PM meglio non toccare nulla

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
9 hours ago, tomnic said:

Con Nullcpupm dovrebbe avere solo il minimo e il max come pstate, c'è lui?

no non c'e' in teoria basterebbe aggiungere ssdt plug che danno con OC

ma questa efi e' stata preparata al volo per un altro utente che non riusciva a installare Big sur

poi si sta diffondendo e va affinata 🙂

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Il mio grado di competenza è molto molto basso, sono anni che non mi cimento più in questo perciò e purtroppo per altri motivi sono rimasto molto molto indietro, per questo mi sono rivolto a voi, e devo solo ringraziarvi

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
9 hours ago, Lidiano said:

Il mio grado di competenza è molto molto basso, sono anni che non mi cimento più in questo perciò e purtroppo per altri motivi sono rimasto molto molto indietro, per questo mi sono rivolto a voi, e devo solo ringraziarvi

sostituisci il config e aggiungi il file ssdt in ACPI (cartella OC) fai una prova alla volta se stai facendo altre prove

qui poi se ti va il PM miglioriamo il generic di SMBIOS

 

lidiano.zip

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, carlo_67 ha scritto:

Spero che stai capendo ke kext e driver e ACPI, vanno sempre dichiarate sul config

a meno che lo stai sostituendo con uno aggiornato, quindi gia dichiarato

 

Spiegamela questa perché non l'ho capita

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

con opencore se aggiungi driver, kext o ssdt non presenti..bisogna "dichiararli" nelle apposite sedi del config.plist

 

prova lo zip che ti ho mandato..li ho messo sia nel config che il file ssdt - plug per vedere se riusciamo a far andare il pm

devi solo sostituire il file config.plist e copiare ssdt-plug in ACPI dentro la cartella OC

 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

puoi provare a lanciare un benchmark tipo cinebench o simili?

per vedere se sale

cmq se non si risolve meglio o provare il nullcpu powermanagement..e vedere se funzionano almeno i tre step di frequenze o lasciare perdere Big Sur mentre si capisce se il PM puo' andare o meno!

 

io sono in windows e non riesco ora, ma se carlo o tomnic potete mettergli in generic i dati di Smbios di Imacpro 1.1 e vediamo se cambia qualcosa 

oppure Lidiano se ti vuoi cimentare...puoi provare tu

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.