Jump to content

Big Sur


38Nic

Recommended Posts

Effettivamente vista l’ora, domani sistemiamo audio, anche se io utilizzo scheda audio esterna...poi credo occorra mappatura Usb..

mille grazie per ora per la preziosa disponibilità 

Notte

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

se vuoi fare io vado 😁  notte

 

 

 

Per l’audio apri hackchek , sul tab Audio prendi nota del codec name poi clicchi sull  altoparlante  (layout)

 

E vedi quali sono i layout disponibili x il tuo codec apri il playlist con https://www.fatcatsoftware.com/plisteditpro/

 

e imposti cosi' alcid=        provi quale funziona al meglio

 

 

 

Schermata 2021-04-30 alle 02.09.22.png

Link to comment
Share on other sites

ok, ho provato non tutte, ma ho provato.

Io utilizzo una scheda audio esterna, non ho ancora installato i driver, il problema e' che l'unica alternativa alla scheda esterna e' di utilizzare quella integrata del pc con gli altoparlanti del monitor.

Sostanzialmente avendo il monitor generico, lo stesso non compare in preferenza di sistema>suoni, cosa che funzionava su Catalina.

Il mio monitor e' un LG 29wk600 29'' Class 21:9 UltraWide® Full HD IPS LED Monitor with HDR 10 (29'' Diagonal) 2560x1080 e sul sito LG ho solo driver per Win 

Inoltre quando su Safari clicco sul tasto giallo per abbassare la pagina si blocca tutto per circa 30"....

Forse dobbiamo settare la risoluzione....

Grazie

Link to comment
Share on other sites

buonasera @Gengik84 ma possibile che essendo uguale alla mia abbia tutti questi problemi, cambia solo la cpu e scheda video ma ricordo che l'integrata andava benissimo prima di montare la rx560 e poi questa che ho adesso,

perché non scarica tutti Kext recenti, e prova a lavorare su OC la mia installa le versioni beta in aggiornamento tranquillamente 

@antuneddu spiegagli che ci sono riuscito io che non sono proprio un cranio vista l'età, ma almeno leggo qualcosina e poi opero sempre boot da USB per tranquillità 

 

ti faccio tanti auguri @38Nic dai che poi vedi che scheda, una favola

 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Ok, eccomi ritornato, scusate l'assenza...

Sostituito config.plist come da post di Gengik, allego Ioreg.Ho inserito e disinserito una chiavetta usb nelle porte sul retro del pc ed in alto sul case, tranne una usb 2.0 dove ho l'installar creato ed una usb 3.0 dove ho un'hard disk usb dove ho installato BS

Questo perche' ovviamente il sistema altrimenti si riavviava.

Grazie

 

Ioreg.zip

Link to comment
Share on other sites

Si certo, per la mappatura, grafica ok non mi da piu' sfarfallii...anche audio ok (momentaneamente perche uso gli altoparlanti del monitor, successivamente installero' i driver della scheda audio)

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.