Jump to content

Installazione Catalina


emenems

Recommended Posts

Salve

sono nuovo del forum e nuovo anche nel mondo Hackintosh

Sono un utente linux da più di 10 anni e non sono ne un guru ne un novizio...

Per necessità audio (logic pro), sto cercando di creare il mio primo Hackintosh

Ho "acquistato" un creatore di usb avviabile su un sito italiano che tratta questo argomento (penso sappiate cosa sia), ma ad ogni modo non riesco ad installare osx.

In teoria c'è assistenza da parte loro, ma dire che è molto lenta e approsimativa è dire poco.....come per linux, il miglior modo per imparare penso siano i forum.

 

Vengo al punto:

Sto tentando di fare la suddetta macchina con l'hardwere che ho a disposizione per poter valutare poi un cambio, nel caso riesca nell'intendo di installare e configurare decentemente una macchina stabile

L'hardwere ha qualche anno ed è il seguente:

Asrock z87 Pro 3 con UEFI Versione P2.90
Intel i5 4440 con supporto grafico hd4600
2x Crucial Ballistic Sport XT 4gb 1600mgz
Senza scheda video (utilizzo il supporto integrato del processore)
Alimentatore Cooler Master MWE 500
SSD Kingstone SSDNow S 30gb

 

Vorrei provare con Catalina

Quando avvio il pc e seleziono l'usb come boot, mi appare una schermata (penso sia cloover) con al centro l'icona tonda di Catalina, seleziono l'installazione ed inizia la schermata dei log del terminale, ma ad un certo punto si blocca e si riavvia in automatico portandomi nuovamente alla schermata iniziale di cloover

 

Ho seguito varie indicazioni di settaggi di UEFI fra le quali, le indicazioni trovate su questo forum qui https://www.macos86.it/topic/367-bios-settings-asus-asrock-gigabyte-msi/, purtroppo senza successo

 

Rispetto alla prima guida, non trovo impostazioni per CFG-Lock e per xHCI e xHCI/EHCI  Hand-off

Riguardo a xHCI/EHCI  Hand-off penso che si riferisca all'abilitazione delle porte usb 3.0 e di conseguenza l'ho disabilitata....ma non cambia niente

 

Cosa posso fare?