Jump to content

Grafica integrata processore non funziona


AleY

Recommended Posts

Salve a tutti, dopo aver scoperto che la mia scheda video (nvidia gtx 950) non funziona su catalina ho provato a far funzionare la scheda grafica integrata del processore (intel I7 6700), ma non sono riuscito in alcun modo, ho seguito svariate guide ma niente. Soluzioni?

scheda madre: Asus  M32CD_A_F_K20CD_K31CD

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, AleY ha scritto:

Salve a tutti, dopo aver scoperto che la mia scheda video (nvidia gtx 950) non funziona su catalina ho provato a far funzionare la scheda grafica integrata del processore (intel I7 6700), ma non sono riuscito in alcun modo, ho seguito svariate guide ma niente. Soluzioni?

scheda madre: Asus  M32CD_A_F_K20CD_K31CD

Ciao, metti hardware completo in firma. Che bootloader stai usando? Cmq basta applicare la giusta patch, devi avere Lilu + WEG nella EFI

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, damiandrake ha scritto:

Ciao, metti hardware completo in firma. Che bootloader stai usando? Cmq basta applicare la giusta patch, devi avere Lilu + WEG nella EFI

Quindi non è questione di kekxt? Scusa se la domanda può essere stupida, ma ci sono praticamente da ieri nel mondo hackintosh ahah

E comunque uso Clover

 

Edited by AleY
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, katsuja ha scritto:

Come ti ha consigliato @damiandrakemetti l’hardware in firma e magari posta la tua EFI.

Specifica che tipo di errore ti da postando anche qualche foto. Se non l’hai già fatto, metti -v nel boot arg del tuo config in modo di avere più dettagli.

Se mi puoi aiutare perché non trovo da nessuna parte come modificare la firma, forse ho messo le specifiche hardware nella bio ahah

Ora faccio un’altra risposta con un po’ di allegati

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, AleY ha scritto:

Quindi non è questione di kekxt? Scusa se la domanda può essere stupida, ma ci sono praticamente da ieri nel mondo hackintosh ahah

E comunque uso Clover

 

EFI: EFI1.zip

non ho un errore in particolare, ho solo la grafica in non so che risoluzione ma molto bassa e la memoria video di solo 5mb (immagine allegata) 

Schermata 2021-04-08 alle 00.10.04.png

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, Jolly ha scritto:

Hai impostato correttamente la DVMT (shared memory) nel bios?

togli la spunta da inject Intel e soprattutto da inject ati nel config. 
 

Non credo, non ho modificato molto nel bios perché non trovavo ciò che bisognava modificare

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

Ciao ma l'oggetto è un portatile?

 

è un pre-assemblato...

 

Quale cavo stai usando per collegarti al monitor?

Sì, pre assemblato ahah, comunque uso un cavo hdmi

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

prova 

config.plist.zip

Anzi prima aggiorna i kext all'ultima versione disponibile

Lilu,AppleALC, Whatevergreen

 

LucyRTL8125Ethernet.xcodeproj.kext puoi rimuoverlo e non credo che tu abbia questa Lan, quindi da rimuovere anche LucyRTL8125Ethernet.kext

Rimuoverei anche VoodooHDA

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Gengik84 ha scritto:

prova 

config.plist.zip 2 kB · 2 download

Anzi prima aggiorna i kext all'ultima versione disponibile

Lilu,AppleALC, Whatevergreen

 

LucyRTL8125Ethernet.xcodeproj.kext puoi rimuoverlo e non credo che tu abbia questa Lan, quindi da rimuovere anche LucyRTL8125Ethernet.kext

Rimuoverei anche VoodooHDA

niente da fare, ho aggiornato i kekxt e nulla, il file che mi hai allegato non mi fa nemmeno avviare macOS

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Gengik84 ha scritto:

allega la foto del verbose

sono al passo dopo, carica il logo della mela ma si blocca, non so se in quel momento mi dovrebbe apparire il verbose, ma attivo ce l'ho

 

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

nel config che ti ho passato il verbose (-v) non c'è

Ah scusami, non avevo controllato!

 

https://imgur.com/a/e4DJM9H

Riesco a mettere la foto solo con imgur perché non so ma non mi fa caricare foto dall’iphone (mi da errore di formato)

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

di norma la HD530 non è problematica quindi penso che sia un problema della mobo..connetori etc

dovresti provare a crearti delle patch

Eeee… come dovrei fare? Ahah, scusami l’ignoranza ma sono abbastanza inesperto 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.