Jump to content

msi z390 a pro scheda video UHD Graphics 630


Filo833

Recommended Posts

  • Support Team
1 minuto fa, Filo833 ha scritto:

Ciao controlli se tutto a posto ?

non mi funziona solo l’audio la prima EFI  che ho messo,

con quella mi funziona l’audio riesci a darmi una mano?

grazie 🙏🏻 mille 

prova a cambiare layout alcid=x caso mai scarica https://www.macos86.it/files/file/4-audio-codec-info/ clicchi sull altoparlante  e vedi i layout disponibili

 

Schermata 2021-04-09 alle 01.50.41.png

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
3 minuti fa, Filo833 ha scritto:

ciao cosa intendi oc ? 

OpenCore, il bootloader

4 minuti fa, Filo833 ha scritto:

PRENDO LA TU EFI  e metto solo la mia config?

no, devi aggiornare il config per i relativi cambiamenti di versione

 

4 minuti fa, Filo833 ha scritto:

poi dove trovo AppleCpuPmCfgLock ?

Sul config, Kernel --> quirk

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
23 minuti fa, Filo833 ha scritto:

mi  spieghi come come si fa ? se no  mi aiuti tu grazie.

 

 Correggi anche prev-lang:kbd  in it:4  

 

devi editare il tuo plist con un pllisteditor 

https://github.com/ic005k/PlistEDPlus/releases/tag/1.0.45 

 

oppure 

 

PlistEdit Pro 

https://www.fatcatsoftware.com/plisteditpro/

 

cambiare alcid=   per l audio  come ti avevo indicato ieri 

Schermata 2021-04-09 alle 11.33.31.png 

 

poi aggiornare anche la versione di opencore avendo la cartella bootstrap presumo che sia vecchiotta 

 

https://github.com/acidanthera/OpenCorePkg/releases/tag/0.6.8

Edited by antuneddu
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ciao sono riuscito a fare tutto sia audio internet grazie al vostro team, purtroppo ho un problema da quando ho cambiato la mia efi a opencore 6.8 funziona l'audio ethernet e scheda video integrata pero quando avvio il pc e si avvia la schermata nera che ti fa scegliere l disco che vuoi avviare appena uso le frecciete salta alcuni dischi cioe tipo se parto da 1 e clicco la freccetta giu va tipo al punto 7 al posto che al punto 2 voi sapete come risolvere?? grazie

a giusto mi sono dimenticato di allegarvi questa efi. grazie ancora della collaborazione

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

ti volevo chiedere un altra cosa visto che io ho la fibra ottica su windows 10 vado a quasi 1000 mega al secondo (circa 960 mega) invece qui su macOS big sur ne faccio al massimo 100 sai come si puo risolvere questa cosa? grazie di nuovo  

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 ora fa, Filo833 ha scritto:

ciao sono riuscito a fare tutto sia audio internet grazie al vostro team, purtroppo ho un problema da quando ho cambiato la mia efi a opencore 6.8 funziona l'audio ethernet e scheda video integrata pero quando avvio il pc e si avvia la schermata nera che ti fa scegliere l disco che vuoi avviare appena uso le frecciete salta alcuni dischi cioe tipo se parto da 1 e clicco la freccetta giu va tipo al punto 7 al posto che al punto 2 voi sapete come risolvere?? grazie

a giusto mi sono dimenticato di allegarvi questa efi. grazie ancora della collaborazione

EFI.zip 2 MB · 4 download

prova se va meglio  c 'erano 2 errori   nel plist ,   corretto

(puoi controllare tu stesso con ocvalidate che trovi nella release di OC nella cartella Utilities)

Schermata 2021-04-09 alle 17.47.21.png

EFI.zip

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

29 minuti fa, antuneddu ha scritto:

prova se va meglio  c 'erano 2 errori   nel plist ,   corretto

si grazie funziona tutto tanta roba, ho le ultime 2 domande riguardante il mac 

1 sempre internet che su windows ne faccio quasi 1000 di mega e in upload 220 e invece qui sul mac ne faccio 100 mega massimo in download e 100 massimo in upload, sapete percaso come posso rimediare

2 poi quando avvio il mac sembra un po lento cioe appena ho fatto la password la schermata si carica abbastanza della vostra pazienza e collaborazione

Link to comment
Share on other sites

51 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

prova a mettere questo al posto dell'altro

 

ciao ho provato internet funziona ma con gli stessi risultati, invece sai dirmi qualcosa riguardante all avvio? grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
1 ora fa, Filo833 ha scritto:

2 poi quando avvio il mac sembra un po lento cioe appena ho fatto la password la schermata si carica abbastanza della vostra pazienza e collaborazione

questo?

spiega magari in modo migliore

 

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Gengik84 ha scritto:

questo?

spiega magari in modo migliore

ciao allora ho notato che il sistema operativo per avviarsi completamente (tra avvio sistema operativo e caricamento file e app) ci vogliono circa 2 minuti, non so se sia normale ma io anni fa ho fatto macOS el capitan ( che ho tuttora nel vecchio computer ) e l'avvio del computer è moooolto minore rispetto a big sur, quindi non so se sia normale ma me lo aspettavo piu veloce, considerqando che sono tutti e due negli hdd quindi diciamo a parita. non so magari ce qualche impostazione del bios da mettere? oppure è qualcosa dovuto alla scheda grafica integrata? grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Buonasera ho un problema con il mio big sur perché ho 2 pc uno con display port è uno con hdmi purtroppo il computer con hdmi non funziona o meglio funziona ma durante il caricamento nella schermata con la mela il monitor si spegne e non trova nessun segnale sapete per caso come aiutermi?

i miei componenti:

i5 9600k

asus prime z390 p

grafica integrata uhd 630 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.