Jump to content

OC mi da un errore se cerco di partire dal disco


Perdu

Recommended Posts

Buonasera volevo capire come mai se cerco di partire dall'HD mi da questo errore

insert boot media in selected boot device and press a key 

 

mentre se tengo la pennina usb inserita appare la Gui di OC e tutto va a posto tranne l'audio che sarebbe la Realtek ALC889 8-channel

 

le EFI sono le stesse ho impostato come profilo 1 nel bios che corrisponde al disco senza che sia la Pen drive inserita

 

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
30 minuti fa, Perdu ha scritto:

Buonasera volevo capire come mai se cerco di partire dall'HD mi da questo errore

insert boot media in selected boot device and press a key 

 

mentre se tengo la pennina usb inserita appare la Gui di OC e tutto va a posto tranne l'audio che sarebbe la Realtek ALC889 8-channel

 

le EFI sono le stesse ho impostato come profilo 1 nel bios che corrisponde al disco senza che sia la Pen drive inserita

 

EFI.zip 14 MB · 1 download

Ajò  😄   strano se dici che e' impostato dal bios come disco d avvio vedi anche la voce OC o big sur o altro ? Se no potresti provare a inserire la voce nel bios  tramite   Easyuefi da windows                                                                     https://m.majorgeeks.com/files/details/easyuefi.html               Hai provato anche da preferenze di sistema   Disco d avvio    a     impostarlo ? Certo come dice @katsuja devi aver copiato la efi

Edited by antuneddu
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

17 minuti fa, carlo_67 ha scritto:

Pr0vato a farlo partire da boot manager

F8, avvia il disco, se non parte non hai copiato la efi nella partizione EFI

Si ma non va, la voce opencore appare ma non va

Link to comment
Share on other sites

30 minuti fa, katsuja ha scritto:

Hai copiato la EFI della pen nella EFI del disco? Il profilo 1 serve  per abilitare  XMP della ram, che con il disco non c’entra nulla ma, che va comunque abilitato.

@katsuja yesss fatto ma non va 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.