Jump to content

Configurazione dual boot


nebulaosx

Recommended Posts

Ciao ragazzi, dopo mille peripezie sono riuscito ad avviare Big Sur sul mio desktop, utilizzando OC piuttosto che clover.

Fatto ciò, avrei bisogno di suggerimenti circa la possibilità di rendere funzionante il bootloader, indipendentemente dalla pendrive utilizzata per l'installazione. E' possibile ed eventualmente come dovrei procedere ? Grazie mille a chiunque saprà darmi una mano

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a copiare la cartella EFI dentro l'ssd di macOS ma nega operazione, oltre a non riuscire a rilevare o montare alcuna partizione EFI...l'unica che riesco a montare è quella contenuta dentro l'ssd di windows, che contiene ovviamente già altre cartelle. Dovrei solo copiare al suo interno quindi le cartelle OC e BOOT, contenute dentro l'EFI di installazione ?

Link to comment
Share on other sites

Quest'app specifica non riesco ad aprirla...mi segnala il non avere i diritti da amministratore, il che è strano considerando che lo sono...in ogni caso, ho provato sia da terminale con il comando diskutil List, sia utilizzando il Mount EFI di OC, ma in entrambi i casi niente partizione. Allego le immagini in basso, dove si può vedere come le uniche EFI siano dentro l'ssd di windows e dentro la pendrive MacOS di installazione

Schermata 2021-04-03 alle 13.36.42.png

Schermata 2021-04-03 alle 13.37.00.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.