Jump to content

[Risolto] - Big Sur - Bluetooth Morto


RaidenII
Go to solution Solved by carlo_67,

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

 

ho Big Sur con OpenCore 0.6.3 installato da 0 ormai qualche mesetto fa, ha sempre funzionato tutto perfettamente, da stamattina senza aver fatto alcun aggiornamento il bluetooth nonostante venga riconosciuta la scheda (una Broadcom Apple nativa) , non vuole saperne di funzionare.

 

aggiungo una info in più, quando ricerco i devices, me li vede pure, ma noi non riesce ad abbinarsi, ho già provato a ripristinare il modulo e anche a cancellare i plist del bluetooth e resettare la NVRAM

 

Qualche aiuto?

Edited by RaidenII
Link to comment
Share on other sites

ciao Carlo, ma io ho una scheda Broadcom nativa, dovrbebe funzionare senza kext giusto? o almeno fino all'altro ieri ha sempre funzionato senza nulla.

 

Considera che il wifi continua a funzionare correttamente, e BigSur riconosce perfettamente anche il bluetooth è solo una questione che non vuole saperne di fare pairing.

 

Provo con il kext e ti faccio sapere 🙂

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
18 minuti fa, RaidenII ha scritto:

Provato ma nulla da fare.. ho anche provato a crearmi una versione OpenCore aggiornata alla 6.6 ma non mi parte proprio il pc.. some help^

Puoi scaricare la 0.6.7 di OC https://github.com/acidanthera/OpenCorePkg/releases/tag/0.6.7  prendi il Sample.plist dentro la cartella Docs e lo editi ( plisteditor) con  le stesse cose che avevi nel tuo config.plist   poi lo controlli con ocvalidate che trovi nella caretlla Utilities 

 

Link to comment
Share on other sites

non è un problema di Kext, mi era già capitato con catalina.. non saprei cosa potrebbe essere successo, è come se il sistema operativo si fosse proprio impallato, perchè le periferiche le vede, ma è proprio il pairing che non riesce a concludere..

Link to comment
Share on other sites

Non è detto che se funziona il Wi-Fi debba necessariamente funzionare anche il Bluetooth su medesima schema ma con chip diverso. Hai detto che in passato ti era successo con Catalina e adesso con Big quindi forse un pensierino lo farei. La prova con Windows potrebbero eliminare questa possibilità. 
Detto questo 🤞

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Il 3/4/2021 at 12:24, carlo_67 ha scritto:

AirportBrcmFixup.kext.zip 24 kB · 2 download

metti il kext e dichiaralo

comunque strano, se non hai fatto nulla o aggiornamenti 

Ragazzi, prima di tutto ci tengo a ringraziarvi per il supporto 🙂

 

Stamattina a mente fredda ho riprovato il suggerimento di Carlo, e con non poca soddisfazione, vi confermo che è tornato a funzionare tutto 🙂

 

Grazie mille

 

e buona Pasqua!!!

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

  • RaidenII changed the title to [Risolto] - Big Sur - Bluetooth Morto

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.