Jump to content

HP OMEN 15-I7 10750h Installazione e post installazione


s1m0

Recommended Posts

Salve, circa 2 mesi fa ho chiesto sul forum come risolvere un problema relativo al SSD samsung pm981.

Successivamente l'ho sostituito con un SSD samsung evo 970 plus (con firmware già aggiornato).

Quando tento di avviare l'installer di mac os catalina, mi restituisce questi errori relativi al SMC:

AppleLMUController::smcReadKey Error: received error 0x84 when reading key 'MSLD'

AppleLMUController::smcReadKey Error: received error 0x84 when reading key 'ALV0'

Grazie per la risposta

P.S. i kext sono già aggiornati all'ultima versione

Screenshot_2021-03-30-18-09-08-880_lockscreen.jpg

EFI.zip

Edited by s1m0
Link to comment
Share on other sites

  • s1m0 changed the title to AppleLMUController::smcReadKey Error (0x84)

Il DSDT era di un efi già fatto

Ho provato un tool che si chiama "SSDTtime master", che mi ha ricavato un file DSDT che ho messo dentro OC/ACPI, ma si blocca ancora prima.

P.S. non parte sia con il pm981 e sia senza

IMG_20210331_170005.jpg

DSDT.zip

Link to comment
Share on other sites

Per il momento sto riscontrando problemi nel applicare le patch della IGPU (UHD 630)

Se provo a rimuovere il boot-args -igfxvesa, non parte e da lo stesso problema del post precedente

Inoltre la tastiera funziona solo per mettere la password nella schermata di login e il trackpad non va.

Link to comment
Share on other sites

Non sapendo precisamente il modello del touchpad, ho inviato direttamente l'immagine del gestione computer (stessa cosa per la tastiera)

Ho cercato di seguire qualche guida per patchare la igpu, ma sembra che non accetta i valori che inserisco, non so cosa fare.

Per il resto anche audio e microfono non funzionano.

Immagine 2021-04-01 184614.png

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
17 minuti fa, s1m0 ha scritto:

ho provato a mettere il kext appleALC alla versione 1.5.8 e l'audio funziona.

AppleALC.kext.zip 1 MB · 0 download

Comunque hai una versione un po' vecchiotta di OC magari dopo l aggiorni con tutti i kext ,driver etc.

per il microfono prova a cambiare layout 11,12, o 13

Edited by antuneddu
  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

per il momento resta da sistemare il microfono, la igpu, la tastiera, il trackpad e la batteria

per la igpu ho provato a cercare un pò, ma sembra tutto quello che trovo riguardi la versione desktop della uhd 630 e non della versione mobile

Link to comment
Share on other sites

I kext VoodooI2C e VoodooI2CHID erano già presenti.

se per SMCBattery intendi "SMCBatteryManager.kext", allora anche lui è presente.

Come posso ricavare i miei acpi?

 

Link to comment
Share on other sites

  • Gengik84 changed the title to HP OMEN 15-I7 10750h Installazione e post installazione

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.