Jump to content

Consigli per nuova buid mini itx hackintosh Intel basata su i5 10500


Andrew88

Recommended Posts

Ciao,

soto progettando una nuova build su cui far girare macOS. La configurazione che ho pensato è la seguente:

  • CPU: Intel Core i5-10500

  • MOBO: ASROCK B460M-ITX/AC oppure ASUS ROG STRIX B460-I GAMING oppure ASUS PRIME B460I-PLUS

  • RAM: Corsair Vengeance LPX 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3200 MHz, C16

  • SSD: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 1TB

  • DISSIPATORE: be quiet! Pure Rock Slim 2

  •  

    MODULO WIFI: FanuseBcm94352Z Bcm94360Ng Scheda WiFi Ngff M.2 1200 Mbps 4.0 Ngff 802.11Ac Adattatore WLAN Dw1560

  • GPU: Sapphire Pulse RX 5700 BE 8Gb

  • PSU: Corsair RM550x

  • CASE: BitFenix Prodigy 

In teoria dovrei aver scielto tutti componenti compatibili con mac ma se qualcuno avesse avuto esperienze con almeno una delle schede madri che ho citato mi farebbe piacere sapere se ci sono controindicazioni. Inoltre, visto che è la prima volta che sostituisco il modulo wifi di una scheda madre, qualcuno saprebbe dirmi se c'è il rischio di incompatibilità hardware tra il modulo e la scheda madre (nel senso se il modulo potrebbe non essere compatibile con il connettore delle schede madri).

Comunque accetto consigli in generale per migliorare la build.

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Gengik84 said:

Ciao l'hardware è compatibile

tra i due modelli wifi è meglio Bcm94360Ng in quanto completamente nativo

Grazie! A questo punto vado a edermi i manuali delle schede madri per vedere quale chip audio montano e valutare quale sia più facile da far funzionare

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti, a causa di problemi di salute sono dovuto stare fermo un po'. Ma adesso ho costruito la buid, installato macOSX 11.4 e sto ottimizzando il tutto. Al momento sto cercando di sistemare la parte riguardante il Power management. Ho deciso di usare CPUfriend, che ho messo nella cartella kext e ho modificato il file configuration.plis di conseguenza. Andando a vedere i datasheet della mia CPU forniti da Intel e con CPUfrienfriend ho generato i files: CPUFriendDataProvider.kext, Mac-CFF7D910A743CAAF.plist, ssdt_data.aml, ssdt_data.dsl. Scusate l'ignoranza, qualcuno potrebbe disrmi cosa devo fare con questi file per applicare i parametri?! ho provato a cercare in rete e sulle repository dei kext ma non ho trovato indicazioni

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.