Jump to content

Attivazione monitor LG all'accensione


Boes

Recommended Posts

Ciao a tutti, cerco di spiegare la questione e i test che ho fatto. È un problema che non avevo 2 anni fa con High Sierra, credo sia iniziato da Mojave o Catalina in poi.

Setup:
Ho due monitor LG, uno più vecchiotto e uno più moderno. Quello moderno è il principale per macOs ed è collegato nella porta HDMI 1 (anche collegandolo nella HDMI 2 il problema non si risolve).

Problematica:
Accendo i due monitor, accendo il PC, la scelta del boot Clover si visualizza sul monitor LG più vecchio (non è un problema), seleziono macOs e si avvia ma il monitor LG nuovo, il principale per macOS, rimane spento come se non venisse richiamato, infatti macOS lo vede come acceso ma di fatto e spento. Quando dico che macOs lo vede come acceso intento che non fa apparire la schema di login nel monitor realmente acceso secondario come se vedesse il monitor principale come attivo.

 

Workaround:
Premere i tasti del monitor e selezionare per un attimo HDMI 2 (dove non c'è nessun segnale) e subito dopo HDMI 1, e li riconosce il segnale.

Test:
Ho provato ad avviare Windows 10 sempre selezionandolo da Clover e li non ho nessun problema, il monitor si attiva correttamente.

Edited by Boes
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.