Jump to content

Non riesco a far partire il boot di Open Core.


itsrosariomarciano

Recommended Posts

Ciao, ho trovato su internet una cartella efi con tutti i file necessari per installare Mac Os Big Sur sul mio Corebook X, il problema è che quando faccio partire il boot mi esce la schermata di open core ma c'è solamente Windows.. Quindi non mi esce "Install Mac Os" o roba simile. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Ci tengo a dire che qualche giorno fà sempre grazie a questa cartella efi che avevo trovato ma non era aggiornata all'ultima versione di open core ero riuscito ad installare Big Sur, poi ho fatto uno sbaglio provando ad aggiornarlo ed è andato tutto male. Vi lascio la cartella, grazie se mi aiuterete.

CoreBook_X_OC-main.zip

Link to comment
Share on other sites

ma  questa è solo la efi non l'installer

ti devi creare la chiavetta d'installazione con dentro la iso di bigsur.(segui le guide sul forum)

dopo sostituisci la efi con quella che hai postato.

Edited by T19
Link to comment
Share on other sites

Il 27/3/2021 at 15:18, itsrosariomarciano ha scritto:

Ciao, ho trovato su internet una cartella efi con tutti i file necessari per installare Mac Os Big Sur sul mio Corebook X, il problema è che quando faccio partire il boot mi esce la schermata di open core ma c'è solamente Windows.. Quindi non mi esce "Install Mac Os" o roba simile. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Ci tengo a dire che qualche giorno fà sempre grazie a questa cartella efi che avevo trovato ma non era aggiornata all'ultima versione di open core ero riuscito ad installare Big Sur, poi ho fatto uno sbaglio provando ad aggiornarlo ed è andato tutto male. Vi lascio la cartella, grazie se mi aiuterete.

CoreBook_X_OC-main.zip 31 MB · 3 download

Se hai un hack o un Mac poi usare questo script che trovi qui: 

Se non hai a disposizione, nè hack nè Mac, guarda qui come creare l’installer da Windows: 

Indifferentemente dalla modalità che hai usato per creare l’installer, dovrai successivamente montare la partizione EFI della chiavetta, che risulterà essere vuota e copiarci dentro la EFI in tuo possesso.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie ma sono riuscito a ritrovare la vecchia cartella e quindi ho risolto. Ad ogni modo non mi spiego perchè con la vecchia EFi creando la cartella "boot.apple ecc" io riesca a vedere l'installer e con la nuova no.

Però sono riuscito comunque a reinstallarlo, grazie del supporto ragazzi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.