Jump to content

Schicioni tremate... sono tornato!


iCanaro

Recommended Posts

  • Support Team

Lunedì 22 Marzo ho pagato il bollettino per la licenza di pesca tipo B

ho riesumato tutta la mia attrezzatura e per 4 giorni ho pulito tutto, smontato e lubrificato 10 mulinelli, canne fisse, bolognesi, inglesi, i panchetti, bacinelle varie... insomma proprio tutto, considerando che era circa 20 anni che non vi mettevo mano 😛

 

Oggi pomeriggio sono andato a testarmi un po' nel CER che ho a 200m da casa, messa una canna a fondo mentre preparavo la 6 m per pescare in passata... morale della favola preso una Breme durante la preparazione della 6m, e presa un'altra in passata, una scardola e un'altra probabile Breme si è slamata.

Non male in 1 ora a mezza, in un periodo come questo che hanno da poco rimesso l'acqua nel CER, per cui molto facile non prendere assolutamente niente, e considerando che non toccavo canna da un ventennio.

593745535_Schermata2021-03-26alle23_23_48.thumb.png.2a509429e2fe4b2c83988a876cd63d79.png

 

Ovviamente i pesci sono stati immediatamente rilasciati 😛 

 

sono tornato! :emoticon-personaggi:

 

1843579499_Schermata2021-03-26alle23_27_37.png.9ca7657ded7abd6bca55af2b7c369885.png

 

Schicione = vedi qui

  • Like 3
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

le più belle catture:

sabato 27 marzo la banda dello schicione mi ha preso in giro tutto il giorno... non ho bollato 😛

 

domenica 28 marzo un gatto usa è stato il pezzo più grosso della giornata

1927393801_Schermata2021-03-29alle23_46_07.thumb.png.b20fce6752d9d5cc8ce92d3f63fbed70.png

 

Lunedi 29 marzo 5 breme tutte di taglia e questa è la ciliegina

1717907438_Schermata2021-03-29alle23_44_54.thumb.png.f586621ce8192f6148d7ac7a4814426f.png

 

domani si vedrà e comunque vada, sarà un successo

sampei rulez 😁

  • Ok 1
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Prese sia a fondo che in passata, ma principalmente a fondo in quanto stanno dando acqua, e va a manetta, in pochi giorni è aumentato di circa 1,5 metri il livello del CER, ora manca circa 50/70 cm e poi siamo al livello massimo a cui lo portano, dopo dovrebbe rallentare un po' e rendere più efficace pescare in passata, che è quella che preferisco 😉 

  • +1 2
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
11 minuti fa, carlo_67 ha scritto:

mi fai ritornare la scimmia della pesca🤪

a chi lo dici...sono in astinenza... ahahahah

il problema è che dovrei spostarmi e non posso farlo quindi al massimo il pesce rosso nella vasca 🤯  😂

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Principalmente Breme, un paio di gattoni usa belli grossi, in quantità piccolotti e medi, una bella anguilla, un cavedano, un pigo, un gardon, scardole, alborelle.... manca all'appello siluro e carpa; e per la carpa più avanti mi curo una postazione pasturandola regolarmente per 15/20 giorni e poi vediamo di fare tiro alla fune 😁

3 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

il problema è che dovrei spostarmi e non posso farlo

fortunatamente il CER è vicino e sono nei parametri 😛 anche se in zona rossa

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
2 minuti fa, iCanaro ha scritto:

fortunatamente il CER è vicino e sono nei parametri 😛 anche se in zona rossa

eh lo farei anche io, purtroppo qui c'è rimasto appena l'acqua rispetto a 10 anni fa

poi  solo cavedani e carpe

Per la pesca che faccio io da anni ormai, ancora è prematuro, troppo freddo

Comunque hai fatto proprio bene e sinceramente un po' di invidio...

di questi tempi soprattutto serve molto anche per "scaricarsi"... la pesca è un vero relax oltre a una passione ovviamente

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

L'acqua è molto fredda, infatti i bigattini avrebbero voluto il cappottino :default_hysterical: il tempo esterno invece siamo passati dal freddo, poi per 2 giorni in pantaloncini e maglietta con crema protezione 50 altrimenti mi ustionavo, 🥵 per tornare freddo sino ad oggi che pioggia e vento la fanno da padroni.... giorno di pausa e da domani si dovrebbe tornare in pista

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

son tornato nella sala da ballo spagnola e al passo di flamenco ho pescato un barbo spagnolo

 

3.5 m di acqua che scivola via dolcemente, 4 pallini del 10 e 2 pallettoni da 1.8gr ancoravano un galleggiante da 4gr su una bolognese di 5m

PS: amo del 18 2 bigattini a bandiera, bavetto 40cm con filo del 12 😉 

 

1618426265900.thumb.jpg.536665059a4d32c70b030ae4b561399b.jpg

 

poi per non ingelosirle troppo, un twits con un paio di breme 👅💪

1618426772305.thumb.jpg.d94097fdc2040303f590a2d97ef36807.jpg1618426694170.thumb.jpg.88ba2dd2a9dcb33e3b87c8fe44b1b772.jpg

  • Like 2
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Sabato 17 i pesci o sono andati tutti nei centri commerciali o avevano il mal di denti 😄 

presa 1 avola con la 5m in passata e 1 gardon con la 8m fissa con elastico e bona 😳

 

oggi un po' meglio

 

 

 

più altre 4 breme, 3 altri pesci si sono slamati.... d'altronde a pescare con amo del 20 è un rischio che si corre 😛 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Il 19/4/2021 at 21:20, Gengik84 ha scritto:

vado un po' OT

per me non è OT, sempre di pesca si tratta 😉 belle le trote fario 👍

 

La cena è servita 😁

 

 

Pesca con 1 bolognese da 5m, galleggiate da corrente di 3gr filo lenza del 12 amo 20 con 1 bigattino a bandiera.... 

poi mi avevano incuriosito i galleggianti a vela, per cui ne ho preso e montato uno da 10gr sulla 6 metri e devo dire che sono una vera figata! primi 3 giri 2 breme prese!!! in pratica lo si inchioda li sulla linea della 6 metri, ed è un vero must per le breme che prediligono mangiare con esca ferma; poi ho inlamato un vero bestione e dopo un po' di tiro alla fune, quando stava per emergere in prossimità del guadino che lo stava aspettando, si è slamato 😵 l'ho appena intravisto e da come tirava e dalla sagoma mi è sembrato un gattone americano sui 2 chiletti, sarà per la prossima volta, peccato e dire che avevo un bell'amo del 12 con filo 14.

intanto mi stò preparando per le carpe, che a quanto mi ha detto un guru del CER che conosco bene e che ci siamo incontrati in questi giorni a pesca, ora non esistono più mezze misure, ma bestioni dai 10Kg a salire.... staremo a vedere 💪🎣

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.