Jump to content

Thinkcentre m81 avvio opencore legacy


Giaccaz

Recommended Posts

buonasera, mi e arrivato questo pc ...

 

Mobo chipset q65 , audio alc662 , eth intel 82579 , usb 2.0 , i7 2600 , nvidia gt 710 2 gb , e una dongle usb wifi.

Ho gia montato in legacy mode opencore 0.6.7 e gia installato catalina....gia che big sur mi dice che non e supportato.

Nella efi ho messo ssd-basic.aml ...e i vari kext e driver.

LA build e ancora da sistemare per bene ( audio , power management , sleep  , smbios) con calma spero di riuscirci a fare le cose per benino.

Ma non riesco a far partire il boot con ssd, cosa che con la pendrive va al primo colpo ( unica cosa che mi dice prima di caricare la gui da pendrive e  Boot mismatch! ).

Ho anche creato il boot con il comando da terminale di opencore per avvio di legacy su ssd ma niente mi dice che non c'e' nessun sistema da far partire.

Qualche suggerimento?

 

p.s. Comunque vi allego la efi se qualcuno vuol dare un occhiata .....

efi.zip

Link to comment
Share on other sites

si anche con scanpolicy a 0.....ho fatto una prova ho messo ssd su porta usb, per veder se avviava, niente non parte mi da error 1962: no operating system found

 

sicuramente ho sbagliato la procedura ...

intanto ho beccato l'audio ( alc=11) e sto cercando di sistemare con ssdtPRGen.sh-Beta il funzionamento della cpu...

Link to comment
Share on other sites

ok....adesso sto ricrostuendo la pendrive...per rifare l'installazione pulita .

Dopo ci provo ma il problema principale..e che dopo aver fatto ssd legacy , non si avvia, come ho detto prima mi parte solo su usb.

e come se la partizione efi con boot e la cartella efi non venga vista all'accensione del pc

Link to comment
Share on other sites

Niente...non va la cosa assurda e che la pendrive funziona avrei anche quasi finito di sistemare il config.plist, ma non ne vuole sapere di avviarsi da ssd.

Adesso rinstallo o.s e dopo riprendo nei prossimi giorni che sto andando in palla.....🤣

Prima di provare con o.c avevo provato con clover ( se non ricordo male un 5.1xx) ed era andato al prImo colpo sempre in legacy...si avviava sia da pendrive che da ssd.

notte....

 

Edited by gian
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Clover non ha bisogno di istallare, 

il boot legacy, lo fa’ in automatico

appunto il problema risiede in oc istallando il boot, inutile reistallare tutto, il problema non è il sistema ma la preparazione del boot, che non si istalla a dovere.

ora l’unico dubbio che mi viene, che sia un problema di inizializzazione dell’ssd 

 

Come e inizializzata la radice del disco?

Link to comment
Share on other sites

la pendrive si....

ssd,  come lo piallo con utility in MacOS jurnaled esteso e tabella in guid. Poio quando parto con installazione mi dice solo apfs.

Penso sia quello il problema.....ci avevo pensato ieri sera mentre andavo a dormire 🤣

 

Edited by gian
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.