Jump to content

Intel I225-V non funzionante


Mattuz

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

è da un po' di tempo che cerco di installare macOS Big Sur senza successo dato che richiede una connessione per l'installazione, ho provato a seguire varie guide online, ho aggiunto FacePCIID.kext e FakePCIID_Intel_I225-V.kext.

Purtroppo però non ho avuto molto successo, ed ho pure provato vari PciRoots diversi ma continua a comprarire l'errore che richiede la connessione internet. Sto usando una B550-E come scheda madre che ha anche una scheda wifi Intel AX200, ho provato ad usare itlwm.kext ma nemmeno questa funziona.

 

Potreste aiutarmi?

Vi ringrazio in anticipo.

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, Gengik84 said:

Ciao, non puoi scaricare l'installer completo?

 

Mi piacerebbe, ma non so dove prendere il file dell'installer, io ho usato la guida di opencore che fa scaricare il file recovery

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Gengik84 said:

La trovi nella mia firma, qualora tu scegliessi opencore, come base iniziale segui la guida per i quirk e impostali in modo analogo sul config di OC

Ma la fase "copying to disk" quanto dura solitamente? E' da 30 minuti che è ferma al 0% Niente, ora è salito, è solo lentissimo 😂

Edited by Mattuz
Link to comment
Share on other sites

Fantastico dopo 3 ore per la creazione della chiavetta ora opencore mi dà l'errore: IOHIDInterface: matching deferred by IOHIDEventDriver. Ho già provato a cambiare porta usb ma niente, mi sa che mi tocca rifare la chiavetta 😤

Link to comment
Share on other sites

Niente, ho riprovato a fare la chiavetta ma durante il boot continua a fermarsi a "IOHIDinterface(0x100000396): matching deferred by IOHIDeventdriver"

Dopo aver rifatto completamente il file config.plist non si blocca più a quell'errore ma arriva a "pci (build 23:59:13 jan 20 2021), flags 0x20c3080" e subito dopo si riavvia

 

Edited by Mattuz
Link to comment
Share on other sites

Gli errori ormai cambiano di continuo 😅 ora si blocca a RTC: Only single RAM Bank (128 bytes).

E niente siamo tornati a "IOHIDinterface(0x100000396): matching deferred by IOHIDeventdriver"

Edited by Mattuz
Link to comment
Share on other sites

Finalmente sono riuscito ad installarlo! Ho trovato l'indirizzo esatto per la scheda di rete... ora vorrei bootare il sistema senza chiavetta ma macos non rileva la usb, sapete dirmi come mai?

 

Link to comment
Share on other sites

Lo so, il problema è che quando sono in macos il sistema non vede la chiavetta, quindi non ho modo di accedere alla sua partizione EFI

6 minutes ago, Gengik84 said:

Ti basta copiare la EFI della USB nella EFI del disco

 

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Gengik84 said:

strano, prova a collegarla su un altra porta

 

da terminale: diskutil list

non ti mostra la usb?

Da terminale non c'è, gli unici dispositivi usb funzionanti sono mouse e tastiera, ad esempio la webcam non viene rilevata. Però su IORegistryExplorer vedo i dispositivi connessi.

 

Link to comment
Share on other sites

24 minuti fa, carlo_67 ha scritto:

togli quel GenericUsb dai kext

vai sul Config/Uefi/

ReleaseUsbOwnerShip metti true

poi Kernel/Add itlwm.kext mettilo dopo appleALC

Ok allora, mi ero dimenticato di allegare la nuova EFI. Comunque ho tolgo Generic e ho messo true all'impostazione che mi hai detto. Ora la usb la legge ma solo in alcune usb. (ad esempio: le due porte 2.0 frontali non funzionano, ma le 3.0 frontali si. Mouse e tastiera sono collegati ad un hub. La tastiera va ma il mouse no.)

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

ora segui qui, mappa le porte

la wifi non ti và ancora?

ho visto che hai messo altri kext per il BT, non mettere cose a caso

la wifi e BT intel deve fungere con un kext

in più hai tolto il genericusb, ma lo hai lasciato dichiarato nel config e non va bene

anzi che avvii ancora

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.