Jump to content

problema ethernet


Eniac

Recommended Posts

  • Contributor

Finalmente sono riuscito a mettere un router, quindi ho spento il wifi e collegato il pc via cavo, il problema è che per quante prove abbia fatto non c'è verso che il pc acquisisca l'IP giusto , quando avvio il sistema la maggior parte delle volte ho un IP autoassegnato.

84182305_Schermata2021-03-20alle09_02_51.thumb.png.18138a9bcdb170cdc98df529faf706b3.png

altre volte acquisisce un IP (192.168.0.100) che non è della stessa classe del router che è 192.168.1.1

 

933548721_Schermata2021-03-20alle09_20_35.thumb.png.cf64acb24037c8ab90aea708aec9d8b7.png

 

e non c'è verso di fargli prendere quello giusto anche disattivando e riattivando la ethernet . Ovviamente non mi fa navigare in entrambi i casi, ma la cosa ancora più strana è che se accedo al NAS che ha un IP fissato a 192.168.1.150 mi fa accedere tranquillamente ai dischi , ma se cerco di aprire l'interfaccia , che è appunto a 192.168.1.150 mi dice che non la trova.

 

Ogni tanto becca l'IP giusto e allora va tutto come dovrebbe , ovviamente ho provato a disattivare il DHCP e metterli gli indirizzi giusti a mano ma non ne vuole proprio sapere di farmi navigare.

Tutto questo, come ho detto anche spegnendo e riaccendendo la ethernet e il router . Ho cambiato anche il router ma la storia non cambia , lo stesso problema ho con Catalina quindi mi viene da pensare che magari è un problema di Kext o di configurazione , il kext che uso è Intelmausiethernet.kext , ovviamente aggiornato all'ultima versione. 

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Grazie  @iCanaro , questo kext lo avevo già provato tempo fa ma non mi funzionava , per questo lo avevo messo da parte ed usavo l'altro , ora l'ho riprovato è andato al primo colpo ed ovviamente ora gli IP sono giusti ed è tutto nella norma,  non ti so dire se questo dipende proprio dal kext oppure se è stata una di quelle volte che il pc ha azzeccato l'IP , potrò dirtelo solo con un po di prove, ma se sei andato dritto a segnalarmi questo vuol dire che probabilmente conoscevi già il problema  😉 .

Comunque, come dicevo adesso sembra tutto a posto, GRAZIE 🙂  🙂 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.